PUTEOLANA 0
S. F. GLADIATOR: Munao, Degli Innocenti, Diana, Carfagno, Simonetti Esposito (75’Puccinelli), Del Gaudio, Bonavolontà, Martone, De Falco (87’ Mazza), Sandu (79’Franchini). Panchina: Cerreti, Perrella, Santaniello, Gaudiano, Vigo, Pucino. All. : Cimmino
PUTEOLANA: Despucches, Carezza, D’Ascia,Visciano (57’ Siciliano), Imbriaco, Russo, Fioretti, Napolitano, Pastore (46’ Pignalosa), Manco, D’Auria (57’ Loiacono). Panchina: Alcolino, Simioli, Guidelli, Capuano, Scognamiglio, Signore. All. : Mandragora
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido (Robusto – Rega)
MARCATORI: 51’ Del Gaudio
AMMONITI: Imbriaco (P), Fioretti (P), Loiacono (P), Sandu (G), Del Gaudio (G)
ESPULSI: 70’ Martone (G) per somma di ammonizioni, 93’ Napolitano (P)
NOTE: giornata nuvolosa. Terreno di gioco in pessime condizioni. Al 35’ Bonavolontà tira alto un calcio di rigore. Spettatori 200 circa di cui una cinquantina da Pozzuoli. Angoli 4-1. Recuperi: 1’ p.t. ; 5’ s.t.
SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Puteolana esce sconfitta dalla sfida-salvezza col Gladiator e viene raggiunta a quota 18 proprio dai sammaritani. La battuta d’arresto del “Piccirillo” complica molto il cammino dei granata verso la salvezza, ma non tutto è perduto e la sosta capita a proposito per consentire ai Diavoli rossi di ricaricare le batterie in vista dei prossimi importantissimi impegni.
Mandragora per il suo esordio sulla panchina della Puteolana deve rinunciare agli squalificati Salvati e Foggia, mentre il tecnico del Gladiator Cimmino non può contare su Ferrara e Laezza, out per squalifica. Entrambe le squadre si schierano col 4-4-1-1: Mandragora sceglie Despucches tra i pali, Russo e Imbriaco centrali di difesa, Carezza e D’Ascia terzini,Visciano e Napolitano in mezzo al campo con Fioretti e D’Auria esterni, Manco alle spalle di Pastore. Cimmino risponde, invece, con Munao in porta, Simonetti ed Esposito a guidare il pacchetto arretrato completato da Degli Innocenti e Diana, centrocampo formato da Sandu, Carfagno, Bonavolontà e Del Gaudio, De Falco in appoggio a Martone.
Su un campo in condizioni pessime è la Puteolana ad affacciarsi per prima in avanti: al 2’ il destro di Manco dal limite viene neutralizzato da Munao. I padroni di casa si fanno vivi in attacco due minuti dopo con Bonavolontà che da fuori area non centra il bersaglio. Al 29’ i granata costruiscono una buona occasione per segnare: D’Auria si fa largo in area, ma la sua conclusione viene respinta da Esposito. I Diavoli rossi ci riprovano al 32’ con Napolitano, il potente destro del centrocampista della Puteolana sorvola la traversa. Al 35’ il Gladiator spreca una grossa opportunità per sbloccare il risultato: Bonavolontà spara alto un calcio rigore concesso per fallo in area di Imbriaco su Martone. Si va al riposo con il risultato inchiodato sullo zero a zero. Al rientro dagli spogliatoi Mandragora è costretto a sostituire l’infortunato Pastore: al suo posto entra Pignalosa. Al 51’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a un gran destro di Del Gaudio che non dà scampo a Despucches. Sei minuti dopo Mandragora prova a mischiare un po’ le carte inserendo Loiacono e Siciliano al posto di D’Auria e Visciano. Al 70’ i sammaritani restano in dieci: Martone si becca il secondo cartellino giallo per simulazione e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. I nerazzurri non si scompongono e all’80’ sfiorano il raddoppio con Del Gaudio, che colpisce la traversa. I granata non riescono a reagire e terminano la gara in dieci per l’espulsione di Napolitano. La Puteolana esce sconfitta dal “Piccirillo” e Russo e compagni dovranno subito cancellare questo k.o. e concentrarsi sulla prossima partita, che vedrà i flegrei confrontarsi tra le mura amiche con la Gelbison.
Ufficio stampa S. S. D. Puteolana 1902 Internapoli
Dott. Danilo Iacuaniello