In una gara sospesa ben due volte, prima causa lancio di fumogeni dall’esterno da parte dei tifosi flegrei (22’pt) e poi per eccessiva pioggia (24’pt), si è fatto fatica a trovare una vera continuità di gioco da parte di entrambe e ad avere la meglio è stata la formazione più cinica. Nonostante il gol annullato a Nadarevic per fuorigioco (20’pt) e le occasioni avute da Cavaliere e Narese, a spuntarla sono stati i granata di Pozzuoli che, alla prima giornata del Campionato di Serie D Girone H, si impossessano dei primi 3 punti della stagione e riescono a lasciarsi alle spalle una settimana piena di polemiche e corse contro il tempo.
Di Caterino al 14’st apre le danze con un cucchiaio che beffa Suma ma la reazione biancazzurra è immediata e al 19’st Russo, con un’incursione in area avversaria, pareggia i conti. Gli ultimi 25’ sono stati giocati totalmente a trazione anteriore da parte degli uomini di Catalano, alla ricerca del gol del vantaggio, ma a tempo scaduto e oltre il minuto di recupero concesso dall’arbitro è Medina, servito da Festa, a far esplodere la panchina dei padroni di casa e a sancire la sconfitta del Fasano.
TABELLINO:
Puteolana 1902- Us Città di Fasano 2-1 (0-0)
Puteolana 1902: De Lucia, Caiazzo (Somma), Piacente, Landri, Pantano, Monteleone (K), Festa, Cavaliere E., Di Caterino (Musella), Soprano (Medina), D’Errico.
A disp. De Rosa, Puolo, Castracani, Mauriello, Bocchetti, Romano.
Allenatore: Luca De Martino
Us Città di Fasano: Suma, Urquiza, Angelini, Monaco (43’st Pittelli), Cassano (19’st Lugo Martinez), Russo, Nadarevic (19’st Gaetani), Narese, Trovè (19’st De Carolis), Cavaliere (33’st Lanzone), Bernardini.
A disp. Caccetta, Brescia, Vogliacco, Difino.
Allenatore: Raimondo Catalano
Reti: 14’st Di Caterino (P), 19’st Russo (F), 47’st Medina (P)
Ammoniti: Trovè (F), Narese (F), De Lucia (P)
Rec. 1’st
Note: osservato 1’ di raccoglimento nel pre-gara per la scomparsa dell’arbitro De Santis.
Arbitro: Gavini di Aprilia
UFFICIO STAMPA
Gerry Moio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


