TARANTO: Mirarco, Colantoni (85’ Cicerelli), Prosperi, Vaccaro, Porcino, Marino, Tarallo, Oretti, Genchi (60’ Giglio), D’Avanzo, Gabrielloni (65’ Mignogna). Panchina: Maraglino, Pambianchi, Ibojo, Mazza, Russo, Gaeta. All.: Favo
ARBITRO: Campana di Seregno (Migliaccio – Dodo Spadi)
MARCATORI: Prosperi 6’, Genchi 23’ e 55’, Giglio 85’ (T)
AMMONITI: De Girolamo (P), Prosperi (T)
ESPULSO: Al 23’ Fiore (P) per gioco falloso
NOTE: giornata soleggiata. Spettatori 500 circa di cui più della metà proveniente da Taranto. Angoli 4-5. Recuperi: 2’ p.t.; 3’ s.t.
POZZUOLI. Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Puteolana, battuta tra le mura amiche del “Conte” dal Taranto, con il risultato di 4 a 0. Per la sfida con il Taranto il tecnico della Puteolana Ciro Muro deve fare a meno di Izzo infortunato ma può contare dal primo minuto sui nuovi acquisti Pesce e Babù. Il trainer granata schiera la squadra con il 4-3-3 con Despucches in porta, difesa formata da Valle, Signore, Fiore e Carezza. Corrado, La Torre e Pesce agiscono in mezzo al campo, mentre il tridente è composto da Sorrentino, dal giovane De Girolamo e da Babù. Modulo speculare per il Taranto di mister Favo che schiera in avanti il trio composto da Genchi, D’Avanzo e Gabrielloni. Pronti via e la Puteolana ha l’occasione per passare in vantaggio. Ma De Girolamo ben impeccato in area di rigore a tu per tu con Mirarco sbaglia la più facile delle occasioni. Passano appena quattro minuti e il Taranto si porta in vantaggio. Il capitano Prosperi su azione di calcio d’angolo è bravo ad insaccare di testa Despucches. Al 20’ Genchi sempre di testa sfiora di poco il palo. Due minuti la Puteolana rimane in dieci uomini. Fiore affossa in area di rigore Genchi. Per l’arbitro Camapana è fallo da ultimo uomo e rigore per la formazione tarantina. Sul dischetto si presenta lo stesso Genchi che calcia alla destra di Despucches, il quale intuisce ma non riesce ad evitare il raddoppio del Taranto. Al 36’ mister Muro, vista l’inferiorità numerica, sostituisce l’attaccante De Girolamo con Liberti che va a fare il quarto di difesa a sinistra. Prima della fine del primo tempo è ancora il Taranto che si fa vedere dalle parti di Despucches ma Gabrielloni da buona posizione calcia sul fondo.
La ripresa inizia subito con una novità tra le file granata. Signore (febbricitante) viene sostuito da Esperimento che va a posizionarsi insieme a Carezza al centro della linea difensiva. Non passano nemmeno dieci minuti ed il Taranto realizza il 3 a 0. Genchi dal limite dell’area di rigore è bravo a realizzare in girata il suo dodicesimo gol in campionato. La partita riserva pochissime emozioni nella parte restante della ripresa. All’85’ c’è gloria anche per Giglio, al suo debutto in maglia rossoblù, che realizza il definitivo 4 a 0.
Ufficio stampa S. S. D. Puteolana 1902
Dott. Danilo Iacuaniello