E’ stata una settimana piena di soddisfazioni per la Nuova Quarto Calcio per la legalità, sette giorni intensi ricchi di notizie positive per il sodalizio quartese: una settimana che si concluderà domani pomeriggio con il big match della ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza col Giugliano.
Prima la notizia della convocazione di Salvatore Esposito per il Torneo Roma Caput Mundi che la selezione nazionale under 17 disputerà nella capitale da martedì a sabato prossimo, poi il prestigioso riconoscimento alla società con l’assegnazione del Premio Bearzot 2014 per i meriti sportivi e sociali per cui si è contraddistinta la Nuova Quarto Calcio nel 2013.
Riconoscimenti importanti al lavoro svolto quotidianamente sia in campo che fuori dalla società, dallo staff e dai calciatori della Nuova Quarto Calcio.
Senza tralasciare l’importantissimo impegno che lo staff tecnico sta spendendo con il Centro Calcistico di Base della Nuova Quarto Calcio: dieci i campionati disputati che coinvolgono circa 150 bambini tra cui spiccano su tutti i miniallievi provinciali (campionato che interessa i ragazzi nati nel 98 e 99); inseriti nel girone B- FIGC, i giovani campioncini quartesi, allenati da mister Michele Parente (vecchia gloria del calcio campano) comandano il loro girone e dopo le prime 10 giornate viaggiano a quota 28 punti in classifica (9 vittorie e un pareggio).
Ma per le prossime 24 ore in casa Quarto si penserà solo ed esclusivamente alla sfida importantissima di domani pomeriggio con il Giugliano, un match fondamentale, una trasferta insidiosa che potrebbe segnare il crocevia della stagione.
Coi tigrotti flegrei si giocherà sul neutro di Orta di Atella per l’indisponibilità del De Cristofaro: una tegola che si è abbattuta da diversi mesi sul club giuglianese che, nonostante abbia vissuto la stagione giocando quasi sempre fuori casa, è comunque riuscita a restare nelle zone alte della
classifica e domani vincendo, potrebbe rosicchiare 3 punti importantissimi al Quarto e riaprire il discorso in chiave secondo posto, una piazzamento che da dei notevoli vantaggi in chiave play off.
Mister Amorosetti per la sfida contro una delle sue ex squadre potrà finalmente contare sull’apporto di capitan Zinno assente nelle ultime due gare di campionato e non avrà che l’imbarazzo della scelta per l’undici da schierare contro il Giugliano.
Il pareggio casalingo contro lo Stasia ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca in casa quartese: troppe azioni da gol fallite e due punti gettati al vento che avrebbero messo in discesa il cammino della Nuova Quarto Calcio verso la conquista del secondo posto; vincendo domani si potrebbe riparare al mezzo passo falso di sabato scorso ed eliminare una seria candidata alla lotta per il secondo posto in maniera quasi definitiva (dopo quella di domani mancheranno 7 gare al termine della regular season).
Contro il Giugliano, reduce dal pareggio esterno con la Sibilla, si giocherà sul neutro di Orta di Atella: inizio gara previsto per le ore 15.
A dirigere il match sarà il signor Ismaele Morabito di Acireale coadiuvato da Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia e Luciano Maria Rizzo di Salerno.
Ufficio Stampa
Nuova Quarto Calcio per la Legalità
Silvio Di Falco
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio