Quarto Grad – San Giuseppe 3-1. Tris flegreo all’esordio, agli ospiti non basta Talia

Promozione Campania Girone C Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Quarto (NA) – Prima il sole, poi la tempesta. In un Giarrusso deserto a causa delle norme anti-Covid, il Quarto Grad si è imposto per 3 – 1 ai danni del San Giuseppe nella prima gara di Coppa Italia dilettanti.

Tanti nuovi innesti a disposizione di mister Longobardi nel 4-3-3 odierno: Nacci tra i pali, Borges e Di Costanzo sulle corsie laterali con Angieri e Cavaliere centrali; Barbato, Del Giudice e Torino a centrocampo; in avanti Monda con D’Amuri e Broscritto. L’avvio è caratterizzato da una lunga fase di studio da parte di entrambe le formazioni ma il Quarto Grad ha una marcia in più e sin dai primi minuti è costantemente in pressing nella metà campo avversaria. Numerosi gli errori in fase di impostazione da ambo le parti ma i rossoblu ci sono e al 30’ passano in vantaggio: cross di Di Costanzo dalla destra, Monda si tuffa in scivolata, anticipa Monaco e gonfia la rete. Gli ospiti accennano ad una timida reazione ma la retroguardia di Angieri e Co. non lascia spazi vitali. Al 38’ D’Amuri sfiora il raddoppio: dribbling a rientrare e destro centrale che viene respinto coi pugni da Monaco. Si va negli spogliatoi in vantaggio di una rete.

Nella ripresa un lampo di D’Amuri illumina il Giarrusso. Meno di 60 secondi dal fischio del direttore di gara e il Quarto Grad è in doppio vantaggio: l’esterno rossoblu è abile nel dribblare l’avversario e calciare di potenza sul primo palo beffando ancora una volta l’incolpevole Monaco. Il San Giuseppe tenta invano di scardinare il muro eretto nella metà campo rossoblu ma non riesce ad imbastire nessuna trama offensiva degna di nota. Girandola di cambi da una parte e dall’altra poi la rete che accorcia le distanze. Punizione dalla trequarti flegrea: Nacci si allunga sul sinistro potente di Talia ma la sfera s’impenna dopo aver trovato i guantoni dell’estremo difensore rossoblu. 42’, il San Giuseppe tenta l’arrembaggio nella speranza di strappare un punto che sembrava ormai impossibile da raggiungere ma al 45’ arriva la rete che chiude definitivamente la gara. Punizione dalla destra, Gaveglia pesca Rizzo in area di rigore: stacco di testa, palla che bacia il palo e gonfia per la terza volta la rete. 3 – 1, non c’è più tempo. Buona la prima per gli uomini di Longobardi, scesi in campo con la giusta voglia e determinazione. Una prestazione che lascia ben sperare per l’esordio in campionato, previsto sul campo della Neapolis sabato 4 ottobre alle ore 15:30.

Tabellino:

ASD Quarto Grad 3 – 1 San Giuseppe

ASD Quarto Grad: 1 Nacci, 2 Di Costanzo, 3 Cavaliere, 4 Del Giudice, 5 Angieri, 6 Borges, 7 D’Amuri, 8 Torino, 9 Monda, 10 Broscritto, 11 Barbato. A disp.: Loreto, Aldorisio, Camerlingo, Rizzo, Gaveglia, Tarasco, Nugnes, Pinzolo, Di Falco.

San Giuseppe: 1 Monaco, 2 Caldarelli, 3 Menzione, 4 Saggese F., 5 Rubino, 6 Pagano, 7 Nota, 8 Cardenio, 9 Iuliano, 10 Talia, 11 Casillo. A disp.: Saggese A., Merolla, Speranza. Guarnieri, Ambrosio, Bagnano, Esposito, De Luca, Dolgetta.

Marcatori: Monda 30’, D’Amuri 46’, 86’ Talia, 90’ Rizzo
Ammoniti: Cardenio, Cavaliere
Espulsi: –
Arbitro: Villani di Torre del Greco, 1° ass. Di Luca, 2° ass. Pelella di Napoli

Ufficio stampa ASD Quarto Grad

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio