Quando a fine luglio 2013 si presentò al primo giorno di ritiro della Nuova Quarto Calcio in pochi avrebbero scommesso sul suo talento: fisicamente gracilino seppur dotato di una bella progressione, Salvatore Esposito, terzino sinistro classe 1996, folgorò subito mister Amorosetti che lo inserì da subito nell’undici titolare.
Da allora per Salvatore è stata una continua conferma, un susseguirsi di grandi prestazioni per la gioia del presidente del Monteruscello Calcio che ha allevato calcisticamente il giocatore ma anche e soprattutto del direttore sportivo Agostino Orlando che in un raduno, la scorsa estate, adocchiò subito il giovanissimo difensore, intravedendone già la classe e l’umiltà, due doti fondamentali che hanno permesso a Salvatore di coronare forse il sogno di ogni ragazzo.
Lo scorso lunedì infatti, negli uffici della Nuova Quarto Calcio è giunto un fax dalla FIGC di Roma: Salvatore Esposito è stato convocato per un ritiro di preparazione da mister Polverelli, tecnico della Nazionale Under 17.
Una gioia per Salvatore, ragazzo dal carattere schivo ed introverso, che ha incassato con un sorriso ed un intimorito “Grazie” la convocazione comunicatagli dal d.s Orlando e da mister Amorosetti solo martedì davanti alla squadra al completo.
Salvatore Esposito è nato calcisticamente nel Monteruscello Calcio dove la famiglia Ruta lo ha cresciuto permettendogli di disputare i primi campionati giovanili.
A giugno del 2013 durante un ritiro, Agostino Orlando lo adocchiò e in accordo con il signor Ruta, gli fu proposto di trasferirsi al Quarto per disputare il campionato di Eccellenza dove è fatto d’obbligo lo schieramento di un 96′.
Nato come difensore centrale, Amorosetti lo dirottò a sinistra nel ruolo di terzino dove in questi mesi ha fatto vedere tutto il suo talento: titolare inamovibile nell’undici azzurro, Salvatore è diventato uno dei pilastri della selezione Campana che a breve affronterà il torneo delle Regioni e, lo scorso lunedì, ha visto coronarsi un sogno con la convocazione in nazionale.
Saranno tre giorni importanti per Esposito, coccolato dal papà che lo segue a tutti gli allenamenti.
Ora sta a Salvatore dimostrare tutto il suo valore anche in azzurro ma la certezza è che si saprà far apprezzare anche da mister Polverelli.
Ufficio Stampa
Nuova Quarto Calcio per la Legalità
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio