Il Quartograd annuncia il nuovo Direttore Sportivo

Promozione Campania Girone B Promozione Campania

fabio di gennaro

L’ASD Quartograd comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Fabio Di Gennaro. Al nuovo DS vanno i migliori auguri da parte di tutta la società. Bentornato in famiglia, Cobra!
Dalla terza alla prima categoria, tre anni di passione per un’unica squadra. Fabio Di Gennaro, ex capitano e bandiera rosso blu, è stato uno degli attaccanti più prolifici della storia della società. La sua esperienza diretta nel progetto è stata determinante per la scelta della dirigenza, che ha visto in Di Gennaro un elemento imprescindibile per la crescita della rosa e di una squadra che punta a migliorarsi anno dopo anno, mantenendo sempre saldi i valori e le idee che sono alla base del progetto Quartograd. Con Di Gennaro, il Quartograd chiude la parentesi di riflessione collettiva che ha portato ad una trasformazione societaria mirata alla crescita di un progetto sempre più ambizioso. Abbiamo incontrato il nuovo DS nel periodo più caotico della stagione, per sapere come la società si sta muovendo sul mercato per definire una rosa già di per sé pronta al salto di categoria.
– Tre stagioni da giocatore sempre in prima linea, con la fascia al braccio. Poi un anno assente dal terreno di gioco. Cosa ti ha spinto a tornare e ad accettare questo ruolo importante?Sei emozionato per la nuova avventura?

Diciamo che non sono mai andato via ma che per diversi problemi ho dovuto, a malincuore, abbandonare il terreno di gioco. Nel Quartograd non si esce mai di scena. Sono molto emozionato per questa nuova esperienza, l’idea di ritornare come direttore sportivo mi entusiasma tantissimo perché so che questa squadra può crescere ancora tanto e farò del mio meglio affinché questo accada.

– Ci addentriamo nella fase più caotica del calciomercato. In che modo la società sta lavorando sul mercato per perfezionare la rosa?
Innanzitutto, la società ha deciso di confermare in blocco l’intera rosa della scorsa stagione, puntando su colonne portanti di questo progetto quali Cotena, De Vivo, Capuano per fare un esempio. E questa è stata una decisione importante che condivido pienamente. Per mia fortuna ho ritrovato il gruppo vincente dei tre campionati scorsi, quelli che vinsi da giocatore. Conosco bene i ragazzi, meritavano tutti una riconferma. Per quanto riguarda il mercato, abbiamo un’ottima base e giocatori di categoria superiore, con quattro-cinque inserimenti possiamo davvero puntare in alto.

– Quindi avete già le idee chiare su chi puntare?
Non posso ancora svelare nulla. Abbiamo già concluso qualche ottimo affare per definire la rosa ma ne saprete di più il 3 Settembre, quando presenteremo ufficialmente la squadra.
– La stagione scorsa il sogno play off, poi sfumato, e la salvezza raggiunta in anticipo. Quali sono gli obiettivi della stagione che è ormai alle porte?

Di Gennaro, qui con la fascia di capitano
La scorsa stagione, problemi di natura extra-calcistica hanno impedito alla società e alla squadra di puntare in alto. Quest’anno giocheremo in piena tranquillità il nostro campionato e daremo filo da torcere a chiunque si pari davanti al nostro cammino. Sarei un po’ presuntuoso se dicessi di sentirmi ancora il capitano di questa squadra ma i ragazzi mi conoscono benissimo, io voglio vincere.
– Ufficio stampa ASD Quartograd | Giovanni Maria Varriale –

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio