Quartograd, Raia e Amoroso stendono il San Giuseppe

Quarto (NA) – Allo stadio Giarrusso, per la VII giornata del girone B, si affrontano Quartograd e San Giuseppe. I padroni di casa devono riconfermare la buona prestazione di Procida nonostante la sconfitta, il San Giuseppe ha bisogno di punti per smuovere la classifica. I rossoblu schierano Marco Torino tra i pali, Serino e Fiore centrali con Isotti e De Vivo terzini; Amoroso, Vincenzo Torino e Vallefuoco a centrocampo con Di Matteo alle spalle di Raia e Andrea Parisi. I flegrei partono alla grande e al 6’ sfiorano il vantaggio: Parisi calcia di potenza dalla trequarti ma Russo è bravo a deviare in angolo. Il Quartograd continua ad attaccare facendo girare con velocità la sfera; il San Giuseppe prova a difendersi e a ripartire ma la linea difensiva flegrea è alta e attua alla perfezione la tattica del fuorigioco. Al 25’ Di Matteo impegna Russo da calcio di punizione: il fantasista calcia a giro scavalcando la barriera ma Russo con un guizzo interviene deviando la sfera sul palo. Dieci minuti dopo Parisi e Di Matteo sfiorano entrambi la traversa calciando dal limite. Al 37’ clamorosa occasione per passare in vantaggio. Contropiede Quartograd con Torino che attacca centralmente: arrivato al limite prova a piazzarla col piatto destro, Russo respinge sui piedi di Parisi che segna ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla la rete. Restano forti dubbi sulla posizione dell’attaccante flegreo al quale, già in precedenza, avevano annullato una rete per off-side. Si va negli spogliatoi sullo 0 – 0.

Nella ripresa partenza sprint dei padroni di casa che scendono in campo con la giusta determinazione. Al 49’ Vallefuoco manda in porta Raia che dribbla il portiere ma viene anticipato al momento del tiro. La rete è solo rimandata qualche minuto dopo. Al 52’, infatti, Vallefuoco serve nuovamente Raia che, da posizione defilata, incrocia col mancino battendo Russo. Vantaggio Quartograd, il Giarrusso è una bolgia. Sulle ali dell’entusiasmo, i rossoblu trovano anche la rete del raddoppio. Di Matteo recupera palla nella metà campo avversaria, dribbla e la tocca ad Amoroso che, dal limite, lascia partire un destro potente rasoterra che s’insacca nell’angolino basso. Uno – due micidiale, il San Giuseppe è ko. Al 59’ una magia di “Harry Potter” per poco non fa cadere giù lo stadio: dribbling in un fazzoletto in area e tiro a giro col mancino che scavalca Russo e scheggia la traversa. Girandola di cambi da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia. Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio finale. Il Quartograd torna a vincere e lo fa con una super prestazione che conferma quanto di buono fatto nelle gare precedenti. I rossoblu salgono a quota 11 raggiungendo la Neapolis al nono posto in classifica, a sole tre lunghezze dal quarto posto. Da segnalare l’applauso del Giarrusso a Capuano che, entrato dalla panchina, ha abbandonato il terreno di gioco dopo tre minuti per un infortunio muscolare.

ASD Quartograd 2 – 0 San Giuseppe

Tabellino:
ASD Quartograd (4-3-1-2): 1 Torino M., 2 Isotti, 3 Fiore, 4 Amoroso, 5 Serino, 6 De Vivo, 7 Torino V., 8 Vallefuoco (82’ Sorrentino), 9 Raia[70’ Capuano (73’ Coppola)], 10 Di Matteo, 11 Parisi A. (78’ Pirone). A disp.: Rippa, Spadera, Esposito, Caputo, Parisi S.

S. Giuseppe: 1 Russo, 2 Menzione M. (60’ Miranda), 3 Rubino, 4 Caldarelli, 5 Addeo, 6 Silvestri, 7 Nappi, 8 Menzione L. [39’ Casillo (61’ Iuliano)], 9 Ciniglio (61’ Sannino), 10 Urna (84’ Molino), 11 Grenni. A disp.: Prisco, Di Luccio, Nebula, Diarra.
Marcatori: Raia 52’, Amoroso 54’
Ammoniti: Amoroso, Fiore
Espulsi: –
Arbitro: Tedesco sez. Battipaglia; 1° ass. Poto sez. Battipaglia, 2° ass. Luongo sez. Napoli
Note: angoli (3 a 1), recupero (2’ pt, 5’ st)

Ufficio stampa ASD Quartograd | Giovanni Maria Varriale

Quarto 2012San Giuseppe Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓