Quartograd, ecco i riconfermati ed i primi acquisti

Quarto (NA) – Giovani di qualità e giocatori d’esperienza. Sono queste le parole chiave pronunciate dal ds Gelotto ai microfoni di “Tutto il Quartograd minuto per minuto” in merito al campionato di Promozione 2017/2018 che è ormai alle porte. Novità e conferme importanti nella rosa di un Quartograd ambizioso che ha deciso di partire dalle fondamenta per costruire una rosa giovane, di qualità e di prospettiva. “La società vuole crescere – esordisce il direttore sportivo Daniele Gelotto – dopo aver centrato due salvezze vogliamo puntare a traguardi superiori. Senza conoscere le avversarie ed i loro organici è impossibile fare previsioni precise ma sicuramente riteniamo di aver allestito un buon team che può aspirare alle zone nobili della classifica. Abbiamo il giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Tutti hanno compreso e sposato felicemente la nostra filosofia sportiva e sono pronti a dare il massimo per questi colori”. La dirigenza rossoblu ha infatti concluso numerose trattative portando al ‘Giarrusso’ giocatori d’esperienza e giovani promesse del calcio campano. Il 19 agosto inizierà la preparazione con mister Luigi Iaccarino che comincerà ad amalgamare la rosa definita grazie al lavoro costante dei direttori Gelotto e Di Criscio. Si è partiti dalla conferma della maggior parte dei giocatori della passata stagione, in particolar modo dei giovani che, nel corso degli anni, hanno compiuto un percorso di crescita costante e di valorizzazione collettiva: Reduan Saady (difensore), Emanuele Sivero (difensore), Mariano Savarese (difensore), Vincenzo Torino (centrocampista), Andrea Parisi (centrocampista), Giuseppe Baiano (centrocampista); a tutti loro sono stati affiancati innesti mirati. Per la difesa sono stati tesserati: Antonio Parisi (classe 1998, ex Ischia, reduce dalla vittoria della prima categoria salernitana, per due volte miglior giovane tra gli juniores nazionali), Gaetano Velotti (classe 2000, ex Maceratese, con trascorsi nel vivaio del Napoli), Antonio Mangiapia (classe 1984, ex Quarto, Puteolana 1909, Rione Terra e soprattutto Quartograd nella stagione del trionfo in prima categoria) e il portiere Luigi Compagnone (ex capitano della Puteolana 1909, con una lunga esperienza tra eccellenza e promozione); a centrocampo, la società popolare ha ingaggiato Gianluca Vallefuoco (classe ‘96, centrocampista centrale ex Sibilla), mentre in attacco è arrivato Gennaro Romano (classe ‘97, attaccante ex Gregoriana).

“A breve renderemo tutto ufficiale con le loro interviste. Giocatori forti, di categoria e di prospettiva e non è finita qui – prosegue il ds – sono in dirittura d’arrivo altre due trattative. Stiamo facendo il possibile per crescere, centrare traguardi prestigiosi. Tutte queste operazioni sono possibili grazie al supporto dei numerosi imprenditori che ci stanno sostenendo. Il nostro club è molto conosciuto, apprezzato in città e non solo. Questo ci inorgoglisce e contemporaneamente ci sprona a lavorare sempre di più e meglio”. Diverse le idee che frullano nella mente dei dirigenti che hanno definito la campagna abbonamenti a prezzi molto popolari (20 euro per tutte le partite casalinghe di campionato). Dopo diverse giornate di sottoscrizione nell’area mercato ed in piazza Santa Maria, le tessere possono essere anche acquisite in alcuni negozi partner. “Siamo una squadra popolare e quindi abbiamo ritenuto giusto varare importi bassi per consentire a tanti di seguirci – spiega Gelotto – il calcio è un momento di aggregazione, socializzazione per bambini, giovani ed adulti, per tifosi, appassionati e curiosi. Tutti devono poter godere di questo spettacolo ed allo stadio Giarrusso saremo sempre lieti di accoglierli”

Quarto 2012
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓