Quartograd, ritorna Maradona jr

Diego Armando Maradona jr con i direttori Di Gennaro e Di Criscio

Dalla sconfitta di San Gennaro Vesuviano alla vittoria casalinga contro il Don Guanella. E’ la seconda stagione in promozione del Quartograd, iniziata con un cambio repentino in panchina e con una rosa, ampliata e di qualità, intenzionata a dire la sua e a dar battaglia su ogni campo. L’avvio di stagione non è stato forse dei migliori: sconfitta contro la Sangennarese e passo falso in quel di Bacoli, senza dimenticare una buona dose di pareggi che hanno tenuto i rossoblu ancorati a metà classifica. Pochi i punti racimolati lontano dal Giarrusso, che ha mantenuto la sua fama di fortino inespugnabile, arma in più del calcio popolare che davanti al proprio pubblico ha sempre strappato applausi e regalato emozioni. Nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante vittorie, che hanno permesso al Quartograd di compiere un bel passo in avanti e di guardare, non più da lontano, alla zona play off. Con il poker rifilato al Don Guanella, infatti, gli uomini di Amazzini si sono ritrovati all’ottavo posto, a soli tre punti dal Mons Prochyta quinto in classifica. Contro la Puteolana, domani mattina al Giarrusso (ore 11), una vittoria catapulterebbe il Quartograd tra le contendenti, aprendo seriamente il discorso play off. Sfida da non perdere, dunque, quella tra Quartograd e Puteolana per un derby flegreo che promette spettacolo. Amazzini è pronto a regalare un’altra gioia al pubblico delle grandi occasioni, contando anche sul ritorno di Diego Armando Maradona jr, accolto in settimana e pronto a dare il suo contributo alla causa.

“Sono contento di essere tornato, è come se non me ne fossi mai andato. L’anno scorso sono stato bene con i ragazzi, l’ambiente mi era piaciuto anche se qualcosa doveva cambiare. Quest’anno qualcosa è cambiato e sono contento. Sono felice di essere un’altra volta qui. Ho trovato un gruppo rafforzato rispetto all’anno scorso, un gruppo di ragazzi che sta facendo bene, quindi voglio dare il mio contributo. L’allenatore è una persona con la quale si può parlare, una persona intelligente, dobbiamo andare in campo e fare tutto quello che lui ci chiede e farlo nel migliore dei modi. Obiettivi? Migliorare quanto fatto l’anno scorso, se dovessero arrivare i play off ben venga, ma dobbiamo lottare di partita in partita, essere cattivi e intelligenti per raggiungere nuovi traguardi.”
Bentornato, Diego!

Perdura, invece, l’assenza di capitan Cotena che dovrà saltare il derby. Lavoro differenziato nelle scorse settimane, partitella in gruppo in questi ultimi giorni. Si avvicina il rientro, nel frattempo gli under Saady, Fruttaldo e Falivene non fanno sentire la sua assenza.

“Non mi sono ripreso al 100%, ma ho iniziato una fase di rafforzamento della caviglia. Per la settimana prossima spero di essere arruolabile. Questo infortunio è stato un’agonia abbastanza lunga. Nonostante la mia assenza gli under stanno migliorando, forse proprio perché si sentono più responsabili. Hanno al loro fianco un mio caro amico e grande giocatore, Gennaro De Vivo, che li guida e per questo sono tranquillo. Il reparto difensivo è sicuramente in netto miglioramento. Spero che continui ad essere così anche al mio ritorno. Voglio fare i complimenti ai miei compagni, che in queste ultime gare si sono sacrificati parecchio adattandosi in ruoli completamente diversi da quelli naturali. Un plauso anche ai nostri under a centrocampo. Abbiamo un pacchetto under da far invidia a tutta la Campania, e non a caso il mister decide di partire con quattro o più titolari, anziché tre. Stanno facendo davvero un campionato da “over”. Per quanto riguarda il momento positivo, è merito della grinta e del carattere Quartograd. Il girone ci ha messo subito di fronte le prime della classe, ma è contro le ultime che spesso si perdono punti. Dunque, credo che queste vittorie siano frutto di meriti nostri più che demeriti degli avversari. Domani mi aspetto una grandissima partita. E’ un derby, sicuramente molto sentito. Chiunque vorrebbe giocare una partita come questa. Darò comunque il mio supporto dagli spalti, insieme ai tanti amici che verranno a sostenere i ragazzi. Una vittoria domani ci lancerebbe sicuramente in una dimensione fantastica. Preferisco comunque non sbilanciarmi. Questa squadra può crescere e fare ancora più punti, vedi la prestazione contro la Nuova Ischia e lo Stasia. Daremo filo da torcere a chiunque.”
Ufficio stampa ASD Quartograd | Giovanni Maria Varriale

Quarto 2012
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓