Quartograd, sconfitta di misura sul campo dell’Oratorio Don Guanella Scampia

Ufficio stampa ASD Quartograd | Giovanni Maria Varriale
Scampia (NA) – Allo stadio “Antonio Landieri” si affrontano, per la XX giornata del girone B, Oratorio Don Guanella e ASD Quartograd. Dopo la bella prestazione casalinga il Quartograd cerca una vittoria esterna che manca ormai dallo scorso Novembre. Il Don Guanella, dopo lo straordinario pareggio esterno sul campo della capolista, è alla ricerca di punti salvezza. Amoroso e Di Matteo tornano a disposizione dopo aver scontato la squalifica: Marco Torino tra i pali, De Vivo e Spadera centrali con Saady e Quaranta terzini; Vallefuoco, Sorrentino e Vincenzo Torino a centrocampo con Giosi Capuano, Di Matteo e Colesanti nel tridente offensivo.

L’avvio di gara è molto equilibrato ed i ritmi sono molto alti. Il Quartograd fa girare la sfera in cerca di spazi, i padroni di casa si affidano alle ripartenze. Al 10’ i locali passano in vantaggio. De Vivo è sfortunato con il rimbalzo del pallone: la sfera tocca a terra e salta sul braccio largo del capitano flegreo. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pellecchia: piatto destro che Torino intuisce ma non riesce a respingere. La reazione del Quartograd non si lascia attendere. Al 13’ Saady crossa in area di rigore, Di Matteo si tuffa ma Monteleone è ben piazzato e riesce a respingere il colpo di testa. Il pressing dei flegrei aumenta, così come il giro palla ma il Don Guanella è chiuso nella propria metà campo e respinge ogni offensiva. Si va negli spogliatoi sull’1-0.

Nella ripresa fuori Vincenzo Torino, dentro Amoroso. Il Quartograd attacca con insistenza e al 48’ sfiora la rete del pareggio: cross dalla destra, Capuano calcia in diagonale col mancino ma Monteleone respinge evitando il pericolo. Al 53’ Pellecchia impegna Torino su calcio di punizione: il portiere rossoblu respinge in angolo. Dieci minuti più tardi Pellecchia manda in porta Spina che, a tu per tu con Torino, si lascia ipnotizzare. Al 67’ è ancora Torino a respingere una conclusione insidiosa dalla distanza. Girandola di cambi, il Quartograd cerca con insistenza il pareggio. All’86’ Di Matteo si gira in area di rigore ma il suo diagonale non centra lo specchio. Nei minuti di recupero i flegrei hanno due occasioni clamorose, entrambe in area di rigore, per pareggiare i conti: prima Majella poi Vallefuoco falliscono col mancino. Il diagonale di Majella non centra lo specchio, il mancino di Vallefuoco colpisce l’esterno della rete. Triplice fischio finale, il Quartograd cade al Landieri. Poca precisione sottoporta per i flegrei che non sono riusciti a capitalizzare le occasioni avute.

O. Don Guanella 1 – 0 ASD Quartograd

Tabellino:

ODGS: 1 Monteleone, 2 Belsito (59’ Giuditta), 3 Esposito C., 4 Sabatino (65’ Cirillo), 5 Giova, 6 Buonanova, 7 Peluso (82’ Napolano), 8 Serrao, 9 Spina (72’ Aveta), 10 Pellecchia (91’ Candida), 11 Napoli. A disp.: Muratori, Landieri, Feniello, Viola.

ASD Quartograd (4-3-3): 1 Torino M., 2 Quaranta, 3 Saady (71’ Esposito), 4 Vallefuoco, 5 Spadera, 6 De Vivo, 7 Torino V. (45’ Amoroso), 8 Sorrentino, 9 Capuano G., 10 Di Matteo, 11 Colesanti (71’ Majella). A disp.: Gonzales, Isotti, Caputo, Di Vito, Castaldo

Marcatori: 10’ Pellecchia (R)
Ammoniti: Giova, Vallefuoco, De Vivo, Buonanova, Napoli, Aveta, Napolano, Capuano G.
Espulsi: –
Arbitro: Savoia Andrea sez. di Benevento
Note: recuper (1’ pt, 5’ st)

Oratorio Don Guanella ScampiaQuarto 2012
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓