Con la coppa campania in programma giovedì 9\10, alle ore 17:30 al Giarrusso di Quarto, ed il campionato ormai alle porte, l’ASD Quartograd entra nella settimana decisiva per l’esordio in prima categoria. Finita la preparazione, mister Longobardi ha concesso alcune dichiarazioni riguardo le amichevoli svolte nel mese di Settembre facendo un bilancio generale sulle ambizioni della società.
Mister, è soddisfatto della prestazione della squadra in queste amichevoli?
“Si, molto soddisfatto delle prestazioni nelle amichevoli. A Cosenza eravamo molto rimaneggiati ma abbiamo comunque fatto benissimo. I ragazzi hanno espresso un buon calcio, siamo pronti a dimostrare le nostre capacità.”
Dopo due pareggi è arrivata finalmente una vittoria. Ha forse trovato la formazione ideale da schierare?
“Mi chiedi se ho trovato la formazione ideale? Mmm, bella domanda. Guarda, in tutte queste amichevoli ho cambiato tanti giocatori e ogni volta ho trovato conferme importanti. Ho la fortuna di avere un organico di buon livello. I ragazzi sanno che nessuno è indispensabile e che in campo scenderà chi si è allenato con impegno e serietà. Sarà comunque difficile scegliere una formazione ideale.”
Il comunicato della LND ha sancito che giovedì 9\10 farete il vostro esordio in coppa. Sabato o domenica prenderà il via il campionato. A che punto è la squadra? Darete priorità al campionato anche quest’anno?
“Ti ripeto, avendo una squadra di 22 calciatori di livello cercheremo di onorare anche la coppa, ma il campionato è l’obiettivo numero 1. La squadra sta bene, ha svolto un mese di preparazione eccellente. I ragazzi si sono dati molto da fare e non vedono l’ora di cominciare. Anche quest’anno il Quartograd è pronto a fare una bella figura in prima categoria!”
Non potevamo aspettarci parole migliore da chi, quest’anno, guiderà la compagine del calcio popolare alla conquista della vetta. Domani avremo informazioni dettagliate sul girone e sul calendario del campionato di prima categoria.
Seguite la nostra pagina facebook per conoscere le sorti del Quartograd nello storico esordio in I Categoria.
Avanti Quartograd, un altro calcio è possibile,
un altro mondo è necessario.
Ufficio stampa ASD Quartograd –
Giovanni Maria Varriale
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio