La classifica impone massima concentrazione per entrambe le formazioni che vivono umori contrastanti: la Puteolana è reduce dallo 0 – 0 casalingo con lo Sporting Ercolano ma è ultima in classifica e non vince dalla terza giornata; il Quartograd, con l’avvento di mister Longobardi, ha ritrovato stimoli e determinazione grazie alla vittoria esterna sul campo del San Giuseppe.
L’avvio di gara è però caratterizzato da un’ampia fase di studio che perdura fino al 18’, quando Sollo salva sulla linea un tiro di Idigbogu dalla lunga distanza. All’attaccante puteolano risponde Shassah che, con un mancino piazzato, prova ad impensierire Castellano dalla trequarti. L’equilibrio si rompe al 36’: Shassah crossa in area dalla destra, Monda prende posizione e di testa gonfia la rete. Stacco imperioso, incornata che spiazza Castellano. Il vantaggio rossoblu dura appena 60 secondi: azione capovolta, Cardone beffa Sollo dopo una mischia in area di rigore. Parità, tutto da rifare. Il Quartograd non si perde d’animo e al 40’ sfiora nuovamente il vantaggio con Tarasco che di testa centra in pieno il palo. Prima di andare negli spogliatoi, Monda cerca la doppietta personale con un mancino improvviso e potente che viene deviato in angolo.
Nella ripresa la pioggia s’intensifica creando non pochi problemi alla manovra offensiva di ambo le formazioni. Non succede quasi nulla fino al 78’, quando Broscritto s’invola verso la porta e da posizione defilata si fa ipnotizzare da Sollo fallendo una clamorosa occasione. E’ la scossa che risveglia i rossoblu. Il Quartograd torna ad attaccare a testa bassa e al 95’, all’ultimo respiro, trova la rete del 2 – 1 finale. Calcio di punizione da distanza proibitiva, Shassah si presenta sulla sfera: destro a scavalcare la barriera mentre si alza sempre più in alto il coro dei tifosi rossoblu, quasi come a spingere la palla che impatta sulla traversa e gonfia la rete mentre Castellano resta impietrito. Triplice fischio, il Giarrusso è una bolgia.
L’ennesima magia di Raffaele Shassah, da calcio di punizione, regala tre punti pesantissimi al Quartograd. Seconda vittoria consecutiva, terzo risultato utile per la compagine popolare.
Tabellino:
ASD Quartograd 2 – 1 Puteolana 1909
ASD Quartograd (4 – 3 – 3): 1 Sollo, 2 Di Costanzo, 3 Tarasco, 4 Tafuto, 5 Spadera, 6 De Vivo, 7 D’ Amuri (71’ Palumbo), 8 Gonzales ( Cavaliere 83′), 9 Monda, 10 Shassah, 11 Lazzaro . A disp.: Nacci, Saady, Zaccariello, Spada, Sorrentino, Elijah, Caputo. All.: Vincenzo Longobardi
Puteolana 1909: 1 Castellano, 78 Gianna, 65 Scordato, 67 Canale, 56 Trincone A., 90 Coppola, 82 Caputo Marco, 73 Sequino, 55 Idigbogu, 75 Cardone, 72 Broscritto. A disp.: Savastano, Esposito, Aldorisio, Trincone C., Riccio, Carandente, Salvati.
Marcatori: Monda 36’, Cardone 37’, Shassah 95’
Ufficio stampa ASD Quartograd
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio