La manifestazione, organizzata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti e riservata alle selezioni Juniores dei nove gironi che compongono il campionato di Serie D, si svolgerà infatti dal 08 al 13 maggio in Versilia.
Ci sarà una prima fase eliminatoria, che prevede la suddivisione delle selezioni in tre raggruppamenti, ognuno dei quali sarà composto da tre rappresentative che si sfideranno in gare di sola andata secondo le modalità previste per lo svolgimento dei triangolari. Alla successiva fase finale accederanno la prima classificata di ogni raggruppamento e la migliore tra le seconde dei tre raggruppamenti. Oltre alla gara finale, che decreterà la vincitrice assoluta del torneo.
L’obiettivo dell’evento è, come sempre, quello di valorizzare i giovani calciatori appartenenti alle squadre del massimo campionato dilettantistico, offrendo agli stessi un palcoscenico adeguato dove potersi mettere in evidenza, mostrando il proprio talento.
In vista del Torneo la Rappresentativa Girone H disputerà una prima gara amichevole contro la formazione juniores del Gladiator, martedì 04/04/2017, alle ore 15.00, a Santa Maria Capua Vetere presso lo Stadio “Mario Piccirillo” dove saranno visionati i giovani delle società della Campania e del Lazio.
Il giorno successivo verrà mercoledì 05/04/2017, alle ore 15.00, a Gravina di Puglia presso lo Stadio “Stefano Vicino” verrà effettuata una gara a formazioni contrapposte e saranno visionati i giovani delle società della Basilicata e della Puglia. Il tecnico Biagio Peluso ha stilato la lista dei convocati per i due raduni. Di seguito l’elenco dettagliato.
GARA AMICHEVOLE
GLADIATOR – RAPPRESENTATIVA GIRONE H
ORE 15.00
STADIO COMUNALE ”MARIO PICCIRILLO”
VIA MARTIRI DEL DISSENSO – SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
RAPPRESENTATIVA GIRONE H (A FORMAZIONI CONTRAPPOSTEGARA AMICHEVOLE
ORE 15.00
STADIO COMUNALE ”STEFANO VICINO”
VIA FAZZATOIA – GRAVINA DI PUGLIA (BA)