Real Acerrana, la vittoria sfuma al 94′: col Nardò termina 2-2.

L’Acerrana dopo il successo di Francavilla nello scorso turno, va alla caccia del bis per trovare punti importanti in chiave salvezza, ospiti forti del pareggio con il Casarano cercano di tornare in Puglia con un risultato positivo.
Pronti via ed il Nardò va subito in vantaggio. E’ il terzo minuto quando Rendina si lascia sfuggire la sfera dai guantoni, ne approfitta D’Anna che prende palla e deposita nel sacco.
Pronta la reazione dell’Acerrana che due minuti dopo con Elefante riesce ad anticipare la retroguardia pugliese e a realizzare il goal dell’1-1, per l’assistente Della Bartola è posizione di off-side e l’arbitro Vincenzi annulla.
Al 16′ Laringe come suo solito va via sulla fascia sinistra, pallone in mezzo per la testa di Fontana, sfera che termina tra le braccia di De Luca.
Due minuti più tardi è la volta di Fabiano che prova a colpire direttamente da calcio piazzato, pallone che va fuori non di molto.
Al 32′ arriva il pareggio del toro, Todisco dalla destra effettua una gran giocata dapprima superando in dribbling un avversario e successivamente penetrando in area e crossando al centro per Elefante che di prima intenzione trovava l’angolo giusto.
Nella ripresa è sempre l’Acerrana a fare la partita, al 49′ un lancio perfetto di Langella mette in condizione Laringe di calciare verso la porta, tiro sbagliato e palla sul fondo.
Un minuto dopo Elefante offre una palla perfetta per Esposito che sbaglia la mira e conclude in curva da ottima a posizione.
Al 53′ il goal che del sorpasso granata, Laringe ricevuta palla serve Elefante che prima finta il tiro per poi scaricare su Ndiaye che trafigge il portiere pugliese.
Sulle ali dell’entusiasmo l’Acerrana non accenna ad indietreggiare ed al 68′ per ben due volte va vicina a chiudere la pratica Nardò, prima con Elefante e successivamente con Ndiaye, trovando in De Luca il salvatore dei suoi.
Al 72′ ancora un’azione per gli uomini di Sannazzaro con Todisco che pennella un buon pallone per Laringe che manca l’appuntamento con il tiro.
Al minuto 81 è sempre l’Acerrana a creare grazie ad una bella combinazione Langella-Laringe con la palla che arriva a Fabiano e l’anticipo fondamentale del portiere De Luca che fa l’ennesima voce grossa.
Un minuto dopo ci prova Laringe a mettere il sigillo alla gara con una delle sue deliziose conclusioni a giro, De Luca sale ancora in cattedra e miracolosamente mette la palla in corner.
Nei minuti di recupero esattamente nel penultimo, arriva la doccia gelata per l’Acerrana che subisce il pareggio del Nardò grazie ad una girata al volo fantastica di D’Anna che fa doppietta, permettendo al Nardò di tornare a casa con il punto.
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco, De Giorgi, Fontana, Caminiti, Langella, Fabiano, Esposito (88′ Thiaw), Ndiaye (81′ De Simone), Laringe, Elefante (75′ Samb).
A disposizione: Moccia, Mundula, Barillari, Cuomo, Saviano, Gaeta.
Allenatore: Sannazzaro
𝐍𝐀𝐑𝐃𝐎’: De Luca, Fornasier, Vrdoljak, Davì (65′ Gatto), Correnti, D’Anna, Pinto, Milli (54′ Ciraci), Piazza (54′ Maletic), Munoz (78′ Delvino), De Crescenzo (84′ Montagna).
A disposizione: Galli, Gianfreda, Orlando, Gemma.
Allenatore: De Sanzo
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Vincenzi sezione Bologna
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 3′ e 94′ D’Anna (N), 32′ Elefante (A), 53′ Ndiaye (A)
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Caminiti (A), Correnti (N), Pinto (N), Ciraci
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1 (pt), 5 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 450 Circa
FOTO NANDO
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926

Real Acerrana 1926
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓