Real Acerrana-Nocerina 2-3. Successo in rimonta per i rossoneri.

Serie D Girone H Serie D

Giornata soleggiata all’Arcoleo che diventa teatro della sfida tra i padroni di casa dell’Acerrana e la prima della classe Nocerina. Arbitra il signor Cortese della sezione di Bologna.
Parte forte l’Acerrana che al 5′ minuto sfiora il vantaggio in ben due occasioni. prima con Fabiano che prova a colpire subito, Wodzicki è straordinario a respingere, sulla ribattuta si fionda Elefante ma ancora il portiere rossonero è decisivo con i piedi.
Un minuto più tardi l’Acerrana sblocca la gara, Langella dalla sinistra pennella alla perfezione un pallone per la testa di Laringe che insacca, 1-0.
Minuto 11 ancora il toro si rende pericoloso, di nuovo Laringe scarica una conclusione verso la porta, Wodzicki respinge la palla.
Al 21′ prima sortita offensiva della Nocerina con un tiro in corsa di Vono, Rendina attento blocca la sfera.
Al 31′ bella conclusione con il destro di Fabiano, pallone che si spegne sul fondo.
Al 33′ arriva il raddoppio granata, protagonista il solito Laringe che parte come un forsennato in contropiede, superato un avversario entra in area e scarica la sfera per Elefante, sinistro di prima intenzione dove Wodzicki non può arrivarci, 2-0.
La partita sembra andare sui binari giusti per l’Acerrana, ma al 40′ accade ciò che non ti aspetti, Pelliccia in un parapiglia creatosi al limite dell’area per un calcio di punizione assegnato dal direttore di gara alla Nocerina, si vede sventolare un cartellino rosso lasciando i suoi in dieci uomini.
La Nocerina prende coraggio ed al 44′ sfiora il goal del 2-1 con Vona che si vede deviare in corner da Rendina, un colpo di testa destinato in porta.
Nel quarto minuto di recupero, il direttore di gara vede una spinta su Gerbaudo in area di rigore e concede il penalty per i rossoneri, tra le proteste generali dei giocatori granata. Dal dischetto si presenta D’Agostino che spiazza Rendina ed accorcia le distanze per i suoi.
Nella ripresa l’Acerrana cerca di chiudere tutti i varchi per resistere con l’uomo in meno, Nocerina invece che si distende tutta all’attacco alla ricerca del goal del pari.
Al 66′ arriva per i rossoneri la tanto cercata rete del 2-2 con Gerbaudo che dal limite dell’area fa partire un tiro che non lascia scampo a Rendina. Proteste ancora per i calciatori del toro che reclamano un fallo dapprima a centrocampo e sul susseguirsi dell’azione in area di rigore prima che la palla arrivasse sui piedi del centrocampista rossonero.
Mister Sannazzaro prova a ridisegnare lo schema tattico inserendo Ndiaye ed il giovane della formazione Juniores Del Piano.
Al 73′ Laringe dalla distanza prova ad impensierire Wodzicki, pallone che sfiora il palo.
Al minuto 80 è la Nocerina ad avere il match point con D’Agostino, tiro che termina fuori di un soffio.
Sette minuti più tardo tocca a Ferrari chiudere la partita, il tiro dell’attaccante rossonero finisce incredibilmente a lato.
Al 90′ arriva la beffa per il toro, Ferrari ben appostato approfitta di un’errata uscita di Rendina per depositare di testa la palla nel sacco.
Finisce così con la capolista che conferma il primato in classifica, vincendo in rimonta una partita che fino a prima dell’espulsione di Pelliccia, sembrava saldamente in mano all’Acerrana sia per le occasioni create, sia per l’agonismo e lo spirito combattivo mostrato dagli uomini di Sannazzaro.

𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco (77′ Fontana, De Giorgi, Caminiti, Allegra, Fabiano, Langella (77′ Cuomo), Pelliccia, Esposito (71′ Del Piano), Elefante (71′ Ndiaye), Laringe. A disposizione: Moccia, Gaeta, De Simone, Mundula, Thiaw. Allenatore: Sannazzaro
𝐍𝐎𝐂𝐄𝐑𝐈𝐍𝐀: Wodzicki, Padalino, Silvestro, Sparandeo, Tempre, Grandis (46′ Faiello), Provenzano (62′ Basualdo), Gerbaudo, Vono (62′ Ferrari), D’Agostino (02′ Giacinti), Marquez. A disposizione: Pirrò, Fraraccio, Fabbricatore, Manneh, Siciliano. Allenatore: Novelli
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Clemente Cortese sez. Bolgona
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 6′ Laringe, 33′ Elefante, 45′ D’Agostino, 66′ Gerbaudo, 90′ Ferrari
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Grandis, De Giorgi (A), Laringe (A), Allegra (A), Rendina (A), Ndiaye (A), Fabiano (A), Pirrò (dalla panchina)
𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐎: Pelliccia (A)
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 7 (pt), 6 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 500 circa
📷 FOTO NANDO
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio