Real Acerrana, successo in rimonta contro il Manfredonia.

In un bel pomeriggio soleggiato, Acerrana e Manfredonia si affrontano per il quattordicesimo turno del raggruppamento H. Arbitra il signor La Luna della sezione di Collegno.
Parte subito forte l’Acerrana che al primo minuto, va subito vicina al goal con Esposito che trova la pronta risposta in corner del portiere Antonino.
Al 12′ prova a pungere il Manfredonia con un bel tiro di Coppola dalla distanza, buona la parata di Moccia che si fa trovare pronto.
Al 16′ bella azione granata con Caminiti che pesca in area Elefante, stop e conclusione in acrobazia dell’attaccante del toro, mira sbagliata e palla fuori.
Al 18′ ci prova nuovamente Coppola dagli oltre venticinque metri, Moccia è ancora bravo a far sua la sfera.
Al 21′ ghiotta occasione per l’Acerrana con Elefante che partito in contropiede, serve palla a Laringe che entra in area ma spedisce il pallone a lato.
Al 23′ gran botta di Langella, Antonino è bravo a deviare in corner.
Al 40′ è la volta di Ndiaye con un destro a giro che termina la sua corsa sul fondo.
Nel momento migliore dell’Acerrana, arriva il goal del Manfredonia. De Luca sulla fascia destra mette al centro un cross per la testa di Giacobbe che tutto solo deposita nel sacco.
Nella ripresa l’Acerrana entra in campo con il piglio aggressivo e dopo alcuni tentativi, trova il pareggio. E’ il minuto 54 quando De Giorgi dalla propria metà campo, lancia alla perfezione Ndiaye che entrato in area batte Antonino in uscita.
Sulle ali dell’entusiasmo l’Acerrana continua a premere, sfiorando il vantaggio ancora con Ndiaye che si vede opporre il tiro da Antonino.
Al 70′ bel tiro di Esposito dal limite dell’area di rigore, pallone che si perde alto sopra la traversa.
Un minuto dopo è Elefante a sfiorare il goal del vantaggio, sulla sua strada trova Antonino che risponde alla grande al suo tentativo di tiro.
Al 75′ mister Sannazzaro getta nella mischia l’attaccante Samb ancora a secco di reti in campionato.
Ed è proprio il gigante senegalese a risolvere la partita, il suggeritore è Ndiaye che mette al centro una palla bellissima per la testa dell’ariete granata che fa letteralmente esplodere l’Arcoleo.
E’ l’ultimo respiro di una gara ricca di emozioni, con l’Acerrana capace di ribaltare nella ripresa lo svantaggio ed il Manfredonia che getta alle ortiche la possibilità di tornare a casa con punti importanti.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Moccia, Todisco, Allegra, De Giorgi, Caminiti (69′ Mundula), Langella, Fabiano (75′ Samb), Esposito, Ndiaye, Laringe (71′ Cassata), Elefante.
A disposizione: Rendina, Fontana, Pelliccia Thiaw, Cuomo, De Simone.
Allenatore: Sannazzaro
𝐌𝐀𝐍𝐅𝐑𝐄𝐃𝐎𝐍𝐈𝐀: Antonino, Spina, De Luca, Coppola (92′ Bubas), Forte, Castaldi, Carbonaro (85′ Bonicelli), Giacobbe, Scaringella, Calemme, Porzio.
A disposizione: Sapri, Sollazzo, Fischetti, Prencipe, Venanzio, Coulibaly, Gningue.
Allenatore: Cinque
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Sig. La Luna sezione Collegno
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 42′ Giacobbe (M), 54′ Ndiaye, 90′ Samb
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Allegra (A), Coppola, Porzio, Scaringella, Forte
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 0 (pt), 3 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 400 circa
FOTO NANDO
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926
Real Acerrana 1926
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓