Real Forio-Barano 1-1. Cantelli risponde a Ferri, pari nel derby tra isolane

Eccellenza – Girone B
16° giornata
REAL FORIO – BARANO 1 – 1
Real Forio: Quiriti, Mangiapia, Capone, Accurso, Granato, Di Spigna (5’ s.t. Cantelli), Sirabella (49’ s.t. Lubrano Lavadera), Saurino, Roghi, Cirelli (40’ s.t. Jelicanin), Castaldi (1’ s.t. Arezzo).
A disp: D’Errico, Iacono, De Luise, Lubrano Lavadera, Di Meglio, Vaiano. All. Leo
Barano: Mennella, Errichiello, Bocchetti, Ferri, Trani, Monti, Cerase, Alcazar, Diabaka (59’ s.t. Oratore), Matarese (31’ s.t. Desi), De Stefano.
A disp: Castaldi, Mattera, Tumolillo, Esposito, Mocerino, Petrone, Scritturale. All. Di Meglio
Arbitro: Sig. Alfieri Alfonso di Nola (ass. Cafisi di Nocera Inferiore e Guerra di Nola)
Reti: 13’ Ferri (B); 17’ s.t. Cantelli (RF)
Ammoniti: Capone, Castaldi, Mangiapia Roghi (RF); Alcazar, Desi, Errichiello, Mennella, Monti, Trani (B). Angoli 7 – 5. Recupero 1’ e 12’

Si conclude in perfetta parità il derby tra Real Forio e Barano Calcio. Alla rete di Ferri, nel corso del primo tempo, risponde, nella ripresa, Cantelli per il pareggio dei padroni di casa. Nei 90’ e più (molti di più stavolta per via dell’infortunio capitato a Sirabella) non è mancata alle due sfidanti la voglia di vincere e di lottare. Nel primo tempo, però, il Barano è bravo ad imbrigliare i biancoverdi ed a portarsi in vantaggio. Nella ripresa, il Real Forio aumenta i giri del proprio motore e mette costantemente in difficoltà il Barano. Non arriva, però, dopo il pareggio di Cantelli, la rete che avrebbe regalato tre punti molto importanti ai padroni di casa.
Schieramenti. Mister Flavio Leo si affida alla stessa formazione vittoriosa con il Sant’Antonio Abate sette giorni fa, tranne due modifiche: l’under Castaldi è in campo per Arezzo; mentre Di Spigna parte nell’undici titolare con Jelicanin in panchina. Lo schieramento tattico dei padroni di casa prevede Roghi a supporto delle punte Cirelli e Castaldi. In mediana c’ è Di Spigna con Granato e Capone. Nessuna novità, invece, per il pacchetto arretrato.
La partita. Baciati dal sole, i ventidue in campo danno vita ad una gara decisamente maschia, ma avara di emozioni nel corso del primo tempo. Al 13’ l’episodio che sblocca la gara: Ferri direttamente da calcio di punizione beffa Quiriti e porta in vantaggio il Barano. I bianconeri, ringalluzziti dal gol, triplicano le energie in campo, chiudendo ogni spazio al Real Forio. Poco prima dell’intervallo gli ospiti avrebbero anche l’occasione per raddoppiare ma Quiriti è attento sulla conclusione di De Stefano.
Nella ripresa, il Real Forio scende in campo con la evidente voglia di cambiare risultato ed inerzia al match. Dallo spogliatoio non riesce Castaldi, sostituito da Arezzo. Pochi minuti dopo il fischio di inizio, mister Leo richiama anche Di Spigna (un centrocampista) per Cantelli (un attaccante), schierando, dunque, i suoi con il 4-2-3-1. Cirelli,

riferimento offensivo, è supportato da Roghi, Cantelli ed Arezzo. Proprio quest’ultimo viene atterrato in area di rigore, ma per la terna arbitrale non ci sono gli estremi per concedere un calcio di rigore. Dall’altra parte, Saurino compie un importante intervento difensivo fermando Diabaka, oramai pronto a calciare, e concedendo solo il calcio d’angolo al Barano. E’ appena passato il quarto d’ora del secondo tempo quando Mennella è costretto a mettere in angolo un calcio di punizione battuto da Roghi. La squadra di mister Leo pareggia al 17’ con Cantelli: i padroni di casa mettono in pratica uno schema su palla inattiva, con un calcio d’angolo battuto da Roghi e finalizzato alla perfezione da Cantelli. Per la “Pulce atomica” è la seconda rete consecutiva.
Alla mezz’ora ghiotta occasione per il Real Forio ma Cirelli non riesce a servire a centro area Roghi. I biancoverdi provano ad approfittare del momento favorevole ma, intorno alla mezz’ora, Cirelli non riesce a servire a centro area Roghi. L’occasione più clamorosa, in favore dei padroni di casa, capita, però, al 37’ ad Arezzo, il quale supera anche Mennella ma quando sta per calciare nella porta ormai sguarnita subisce il provvidenziale intervento di Errichiello.
I minuti conclusivi del match sono condizionati dal grande spavento provato per Gabriele Sirabella. Il 15 biancoverde cade male dopo un contatto con Diabaka e, stando a quanto trapelato durante il match, avverte problemi di respirazione. E’ necessario l’ingresso dell’ambulanza in campo con il gioco che resta fermo per diversi minuti.
Nonostante il corposo recupero, non si registrano ulteriori palle gol. Le due sfidanti si dividono la posta in palio.
UFFICIO STAMPA REAL FORIO

Real ForioBarano Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓