Eccellenza – Girone A
5° giornata
F.C. FROCALCIO – REAL FORIO 2014 1 – 5
FROCALCIO: Russo, Boemio (30’ s.t. Salma), Salese, Di Maio, Puzone, Fiorillo (17’ s.t. Perfetto), Falco (10’ s.t. De Rogatis), Esposito, Mazzucchiello, Palladino (3’ s.t. Munno), Salierno (32’ s.t. La Hara)
A disp: D’Errico, Iacone, Serra, Costanzo. All. Pezzullo
REAL FORIO 2014: Mazzella, Iacono, Castagna, Mosca (20’ s.t. Acosta), Sogliuzzo, Pistola (1’ s.t. Arcamone), Iaccarino (25’ Buono), Aniceto, Tomasin (10’ s.t. Pelliccia), Di Lorenzo (33’ s.t. Fernandes Arrulo), Di Costanzo.
A disp: Santaniello, Peluso, Cabrera, Verde G. All. Sanchez
ARBITRO: Sig. Petrone della sez. di Avellino (ass. Basile e Ievolella)
RETI: 15’ Mosca, 27’ Aniceto, 35’ e 31’ s.t. Di Lorenzo; 22’ s.t. Boemio su rig.; 29’ s.t. Iacono
Note. Ammoniti: Di Lorenzo, Iaccarino, Pistola (RF). Angoli 2 – 8. Rec. 2’ e 3’
Il Real Forio 2014 elimina lo zero alla voce dei successi in campo esterno al “Bisceglia” di Aversa contro una Frocalcio di giovani di valore che riscuoteranno soddisfazioni nel corso del campionato. Come la settimana scorsa, quando furono quattro le reti rifilate al Quarto, anche stavolta il successo è accompagnato da una goleada. La cinquina biancoverde ci ricorda anche del coinvolgimento di tutta la rosa nella fase realizzativa: nelle prime cinque giornate di campionato sono finiti, infatti, sul tabellino dei marcatori ben otto giocatori differenti. Oggi, al Bisceglia, a gridare gol sono stati Mosca, bravo a sbloccare il match dopo appena 15 minuti, per due volte Di Lorenzo, ai primi centri in campionato con la maglia biancoverde, il difensore Iacono, oggi tornato titolare. E poi da Aniceto, autore di un gol straordinario. Ale, dopo la rete al Quarto, ci ha preso gusto ed oggi si è divertito a togliere le ragnatele all’incrocio dei pali con una stupenda conclusione dal limite dell’area di rigore. Da non tralasciare l’esordio di Buono, subentrato al 25’, e la prima stagionale di Pelliccia, che ormai si è messo alle spalle l’infortunio riportato nel play out col Pomigliano. Con i tre punti conquistati, i biancoverdi salgono a quota dieci punti raggiungendo la quinta posizione in classifica. La marcia dei Turchi prosegue!
La partita. Novità in casa Real Forio 2014. Non c’è al centro della difesa Cabrera ma, al fianco di Di Costanzo, si muove Iacono. Torna titolare nel pacchetto arretrato Mario Pistola. Gli under biancoverdi sono Aniceto e Iaccarino. Nell’altra metà campo c’ è l’esordio del numero uno Russo, giovane portiere con un passato alla Casertana tesserato dalla Frocalcio nei giorni precedenti al match.
In campo la differenza tra una formazione composta da giovani, sebbene di grande valore, ed il Real Forio 2014, tra le realtà più in palla del girone A, si nota quasi subito. Sul piano atletico e tecnico la rosa biancoverde ha una marcia in più e concretizza la superiorità al minuto 15’ quando sfrutta un frettoloso disimpegno del numero uno Russo per sbloccare il match con la bella conclusione di Mosca. Mister Sanchez è costretto a richiamare in panchina Iaccarino schierando al suo posto l’under Buono, all’esordio con la maglia biancoverde. Al 27’ è già tempo di raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla, respinta dalla difesa locale, arriva poco fuori l’area di rigore dove è appostato Aniceto, il quale stoppa la palla e senza pensarci su lascia partire una gran conclusione che termina la sua corsa all’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo gli isolani calano il tris con una veloce ripartenza finalizzata dal diagonale di Giovanni Di Lorenzo. Poco prima, intorno alla mezz’ora, sempre l’ex Montecalcio aveva colpito la traversa. Al riposo il Real Forio 2014 è in vantaggio per 3 a 0. Nella ripresa, all’8’, Russo vola a deviare in angolo la conclusione di Di Lorenzo. Sul susseguente corner Di Costanzo manda di poco fuori, sfiorando la terza rete in sette giorni. Al 17’ c’è lavoro anche per Mazzella che è attento nel respingere una conclusione dei locali. Il Real Forio 2014 cala leggermente di ritmo ed al 22’ subisce il gol di Boemio su un calcio di rigore discusso per un intervento in area di Iacono. A questo punto Castagna ingaggia un duello personale con Russo che sia al 25’ che al 28’ gli nega la gioia del gol con due belle parate. A spegnere l’entusiasmo dei giovani padroni di casa ci pensa allora Iacono che, sugli sviluppi di un angolo, si trova a calciare indisturbato da ottima posizione. In campo c’ è anche Pelliccia, alla prima presenza dopo l’infortunio rimediato lo scorso anno nel play out con il Pomigliano. Giacomo, dopo aver sfiorato il gol con una conclusione da fuori area al 27’, indossa i panni dell’assist man per la rete che chiude definitivamente l’incontro: è il 31’ della ripresa quando Pelliccia semina il panico sulla sinistra prima di servire a Di Lorenzo un cioccolatino che richiede solo di essere spinto in porta. Finisce 5 a 1 per i biancoverdi che conquistano il secondo successo consecutivo, il primo in campo esterno. Sabato, al “Salvatore Calise” arriva la Virtus Afragola.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio