Un sabato indimenticabile per il Real Forio 2014 che ottiene il primo successo targato Carlo Sanchez. I biancoverdi conquistano una vittoria importantissima, realizzando ben quattro reti, sul difficile campo dell’Albanova degli ex Guatieri e Sorriso. In gol Di Meglio, Pelliccia, Filosa su rigore e Jacopo Carissimi, con quest’ultimo che realizza la prima rete in maglia biancoverde. Convincente la prestazione degli isolani che, nonostante le assenze importanti, giocano una gran gara, stringendo i denti quando necessario e colpendo con grande cinismo l’avversario.
La Partita. Tante le assenze tra i biancoverdi: agli infortunati Arcamone, Castagna e Tomasin, si aggiungono le squalifiche di Boussada e Sogliuzzo. C’è Di Costanzo che, però, si accomoda in panchina. Mister Sanchez dà fiducia, nell’undici di partenza, a Francesco Iacono, che ricopre anche il ruolo di vicecapitano, e Pelliccia. Nell’altra metà campo sono nell’undici titolare i due ex: Guatieri e Sorriso.
Nei primi minuti l’Albanova impensierisce il Real Forio, ma prima, al 6’, Iandoli è bravo nel neutralizzare la conclusione al volo di De Rosa, poi Longobardi manda a lato da ottima posizione. La reazione del Real Forio 2014 non tarda ad arrivare: Filosa mostra subito di essere ispirato rientrando sul destro e calciando sul secondo palo con l’estremo difensore ospite che deve volare a deviare in angolo. Al 20’ il Real Forio 2014 passa in vantaggio: i biancoverdi recuperano palla e con Filosa premiano l’inserimento in area di rigore di Andrea Di Meglio, il tocco del “Prince” supera il portiere dell’Albanova e finisce in rete. Neppure il tempo di aggiornare il tabellino che arriva il raddoppio: al 28’ Pelliccia con una gran conclusione manda la palla dove Manno non può arrivare. Al riposo il Real Forio è sul doppio vantaggio. Nella ripresa subito pericolosa la squadra di mister Sanchez con Filosa che rientra sul destro e cerca il secondo palo, Furlan si deve impegnare per deviare in angolo. In campo c’ è solo il Real Forio ed il terzo gol arriva poco dopo: è il 6’ quando Vincenzi, con una bella conclusione, coglie la traversa, la palla torna in gioco con Arrulo che esegue un colpo di testa destinato a terminare nella porta semi vuota, Tommasini intercetta con la mano portando all’inevitabile concessione del calcio di rigore in favore del Real Forio. Dal dischetto Filosa è freddissimo mandando palla da una parte e portiere dall’altra. Al 55’ Acosta per due volte pericolosissimo: su traversone di D’Alessandro calcia tutto solo ma Furlan devia in angolo, sul successivo corner ancora Acosta con un bel colpo di testa impegna il numero uno ospite. Solo rinviato il quarto gol: al 72’ Carissimi, subentrato a gara in corso, riceve un assist al bacio di Filosa e trova il primo centro in maglia biancoverde. E’ poker biancoverde a Casal di Principe. Per mister Sanchez ed i suoi ragazzi un sabato indimenticabile, utile per risalire in classifica e lavorare con serenità in vista dei prossimi impegni.
Eccellenza – Girone A
26° giornata
ALBANOVA – REAL FORIO 2014 1 – 4
ALBANOVA CALCIO: Manno (38’ p.t. Furlan), Prendes, Tranchino, Falco (19’ s.t. Stallone), Tommasini, Solpietro (24’ s.t. Percope), Longobardi (3’ s.t. Infimo), Guatieri, Sorriso, De Rosa, Labriola (12’ s.t. Perna).
A disp.: Mele, Granato, Scorza, Sarnelli. All. Campana
REAL FORIO 2014: Iandoli, Vincenzi, Cabrera, Acosta (12’ s.t. Carissimi), Iacono, Fernandes Arrulo, Di Meglio, D’Alessandro (42’ s.t. Aiello), Pelliccia (18’ s.t. Cerase), Filosa, Pistola (37’ s.t. Carnicelli).
A disp.: Re, Di Costanzo, Accurso, Vitiello, Peluso. All. Sanchez
ARBITRO: Francesco Duranti di Trento (Ass. Polichetti di Salerno e D’Amico di Nocera Inferiore)
MARCATORI: 20’ pt Di Meglio (RF), 28’ pt Pelliccia (RF), 7’ st Filosa (RF) su rig., 27’ st Carissimi (RF), 30’ st Prendes (A)
NOTE: Ammoniti Labriola, Longobardi, Tommasini, Prendes (A), Carissimi (RF). Angoli 3 – 4. Recupero 4’ pt, 6’ st
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio