12° giornata
REAL FORIO – MONDRAGONE
Real Forio: Lamarra, De Luise (30’ s.t. Cantelli), Capone, Saurino C., Sirabella, Iacono, Martiniello (19’ s.t. Jelicanin), Di Spigna (1’ s.t. Rinaldi), Granato, Saurino G. (38’ s.t. Capuano), Migliaccio (1’ s.t. Castaldi).
A disp: D’Errico, Aiello, Verde, Valentino. All. Leo
Mondragone: Pagnano, Di Maio, Di Crosta, Allegretta, Fiorillo, Esposito, Alvino, Grifone (12’ Mazzone), Sperandeo (38’ s.t. Apredda) , Di Fusco, Pagliuca.
A disp: Esposito, Di Landa, Baratto, Villano, Torino, Peluso, Vastarella. All. Papa.
Arbitro: Sig. Balzano Mariano di Torre Annunziata (ass. De Rosa di Napoli e Capano di Napoli).
Reti: 16’ e 8’ s.t. Sperandeo, 4’ s.t. Martiniello
Note. Ammoniti: Granato, Saurino G. (R.F.), Allegretta, Mazzone (M). Angoli 3 – 6. Recupero 2’ e 6’
Un gran secondo tempo giocato non basta al Real Forio per evitare lo stop casalingo. Allo stadio “Calise” di Forio a brindare al successo è il Mondragone, grazie alla doppietta messa a segno dall’attaccante ex Procida Fabio Sperandeo. A far ben sperare il Real Forio, è la reazione di orgoglio della ripresa ed il positivo esordio di tre dei quattro nuovi tesserati.
Schieramenti. Nel Real Forio esordio per tre dei quattro nuovi arrivati: Capone e Di Spigna partono nell’undici titolare, mentre Rinadi subentra, nel corso dell’intervallo, proprio a Di Spigna. La presenza del “piezz” foriano in mediana permette a mister Leo di arretrare Ciro Saurino, posizionandolo in difesa accanto a Iacono. Sirabella e De Luise sono gli esterni. In mediana, spazio anche per l’under Granato e per Capone. In avanti, con Gianluca Saurino c’è l’under, classe 2003, Migliaccio.
La cronaca. La prima occasione da gol è in favore dei padroni di casa: al 2’ Punizione da poco fuori area di rigore, ci prova Gianluca Saurino, ma la sua conclusione, forte e centrale, viene neutralizzata da Pagnano. Il Mondragone, però, parte meglio a differenza di un Real Forio versione “diesel” e che entra in gara solo con il passare dei minuti. 6’ Fiorillo, servito su calcio di punizione, colpisce la palla con la testa senza inquadrare lo specchio della porta. Al16’ il Mondragone beneficia di un calcio di rigore. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Sperandeo anticipa Ciro Saurino che colpisce l’avversario: per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri, Sperandeo spiazza Lamarra. Ancora ospiti pericolosi: corre il minuto numero 22 quando Alvino semina il panico nell’area avversaria, ma Lamarra con un
grande intervento si rifugia in calcio d’angolo ed evita il raddoppio degli ospiti. Poco prima della mezz’ora, ancora Lamarra è attento, sul suo palo, nel respingere il tentativo di Di Crosta. Poco dopo la mezz’ora di gioco arriva il primo squillo dei padroni di casa: il Real Forio trova, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la rete del pareggio ma la terna arbitrale annulla per un ipotetico fuorigioco. La squadra di mister Leo aumenta finalmente i giri del proprio motore: al 35’ Capone crossa dalla destra, ma Martiniello non ha un buon feeling con la palla, favorendo così l’uscita del numero uno ospite. Al riposo si va con il Mondragone in vantaggio. Durante l’intervallo, mister Leo getta nella mischia Rinaldi, il quale prende il posto di Di Spigna. Nella ripresa, la formazione bianco verde scende in campo con maggiore determinazione e volontà di cambiare la storia del match. Bastano appena quattro giri di lancette al al Real Forio per pareggiare i conti: Martiniello, servito da un lancio lungo, si presenta davanti a Pagnano e lo batte con grande freddezza. Per l’ex Portici è il primo centro con la maglia biancoverde. Non sazio del pari, la compagine biancoverde ha subito dopo il gol una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Gianluca Saurino calcia da fuori area, ma Papagno con un gran riflesso devia in angolo. Nel momento migliore del Real Forio, però, il Mondragone trova la rete del nuovo vantaggio.
E’ l’ottavo minuto della ripresa, quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fiorillo salta e colpisce la palla all’altezza del secondo palo, ne viene fuori un fortunoso assist per Sperandeo che devia la palla e manda in rete. Poco dopo l’ora di gioco, Alvino fa tremare i supporters di casa, ma la sua punizione termina di poco alta. Al 25’ Real Forio ad un passo dal pareggio. I ragazzi di mister Flavio Leo, con una bella azione manovrata, servono Gianluca Saurino che, in piena area, elude l’intervento di un avversario e calcia, ma Papagno in uscita si oppone. Non è finita: la palla arriva sui piedi di Jelicanin (subentrato a Martiniello), la cui conclusione a botta sicura è respinta dal corpo di un difensore granata. Poco dopo la mezz’ora il Real Forio recrimina per un ipotetico tocco con la mano in area, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per concedere il rigore. In pieno recupero, il Mondragone recupera palla e ha la possibilità di ripartire in contropiede ma Pagliuca non punge. Il Real Forio non riesce più ad impensierire l’estremo difensore ospite e rimedia una sconfitta nell’ultima gara casalinga del 2021. UFFICIO STAMPA REAL FORIO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio