Nella settimana di Halloween arriva il dolcetto per il Real Forio 2014. Al “Giarrusso” di Quarto i biancoverdi conquistano la nona vittoria in undici gare di campionato e confermano la propria leadership nel girone A (e vantaggio dalla prima inseguitrice). A Quarto va in scena una gara pazza, con ben dieci reti e assolutamente vietata ai deboli di cuore ma che vede trionfare ancora una volta il Real Forio 2014, bravo a crederci sempre e comunque. La “scorpacciata” di gol potrebbe iniziare già al 2’ ma Castagna, autore dell’assist vincente per Santiago, è pizzicato in fuorigioco. Poco dopo è Serrano da buona posizione a non trovare la coordinazione giusta per sbloccare il match. Al 12’ i padroni di casa passano con una manovra sulla destra di Dommarco che serve al centro i compagni, Delizia si supera con due interventi ma nulla può sulla conclusione vincente di Musella. Al primo “scherzetto” dei rossoblù rimedia Giovanni Di Lorenzo: al 18’ Serrano crossa dalla destra, Iaccarino prolunga ed il 21 biancoverde, con un preciso colpo di testa, non lascia scampo all’estremo difensore locale. Il Quarto impiega appena 5 giri di lancette per rimettere la testa avanti ancora con una manovra sulla destra che trova pronto Guarracino, al centro dell’area, alla deviazione vincente.
Mister Sanchez cambia: fuori D’Alessandro, dentro Johnson con Iaccarino che si abbassa sulla linea dei difensori. Il pareggio degli isolani arriva al 33’: Florio crossa dalla destra, Santiago lavora di sponda per Castagna che riceve, ringrazia e di prima intenzione trafigge Alaia. Prima dell’intervallo, però il risultato cambia ancora: al 35’ Visconti da fuori area lascia partire un tiro che si spegne nel sette opposto, è 3 a 2 Quarto! Se il primo tempo è decisamente pazzerello, la ripresa non è da meno. Il Real Forio pareggia immediatamente i conti con la punizione, al 2’, di Giovanni Di Lorenzo, autore di una prestazione maiuscola. Il nuovo pareggio dura ,ancora una volta, quanto un pasto nell’acqua infestata da coccodrilli: al 15’ il Quarto sfonda ancora sulla destra, Visconti, al centro dell’area, trova ancora la traiettoria vincente per battere Delizia. Quarto vantaggio del…Quarto. Chi pensa che ai biancoverdi halloween abbia riservato un bello scherzetto, però, non ha fatto i conti con lo spirito, la determinazione ed il gruppo guidato da mister Sanchez. Il Real Forio 2014 non muore mai e, al 20’, trova la forza di rimettere di nuovo in bilico l’incontro con il calcio d’angolo di Di Lorenzo e la deviazione aerea di Velotti. E’ 4 a 4. Rimesso a posto il risultato, i biancoverdi affondano il colpo su un Quarto ormai provato dal grande dispendio di energie precedente. Santiago, al 31’, servito da lancio lungo, supera un avversario, si presenta davanti ad Alaia e lo supera con un tocco morbido che vale il vantaggio biancoverde e, al contempo, la tredicesima gioia personale del bomber argentino. I deboli di cuore possono finalmente trovare pace in pieno recupero: Fernandes Arrulo, subentrato a Santiago, beneficia dell’ennesimo assist di un super Di Lorenzo e sottomisura batte Alaia. E’ la parola fine ad un match che consegna ad un Real Forio 2014, pazzerello e duro a morire, i tre punti.
Eccellenza – Girone A
11° giornata
QUARTO – REAL FORIO 2014 4 – 6
QUARTO: Alaia, Carannante, Cecere (26’ s.t. Frasca), Visconti, D’Ascia, Armeno, Dommarco, Oliva, Guarracino, Di Gennaro (45’ s.t. Palumbo), Musella (26’ s.t. Tipaldi)
A disp: Poerio, Chirichella, Gucci, Franzese, Zito, Vanacore. All. Palumbo
REAL FORIO 2014: Delizia, D’Alessandro (27’ Johnson), Tarascio, Velotti, Castagna (27’ s.t. Fernandes Arrulo), Serrano (13’ s.t. Pelliccia), Iaccarino (27’ s.t. Peluso), Di Lorenzo, Florio, Di Costanzo, Santiago (39’ s.t. Pistola)
A disp: Mazzella, Verde, Buono, Sivero. All. Sanchez C.
ARBITRO: Sig. Luca Pugliese da Frattamaggiore (ass. sig.ri De Cicco e Tartaglione)
RETE: 13’ Musella (Q), 18’ Di Lorenzo (RF), 23’ Guarracino (Q), 33’ Castagna (RF), 35’ Visconti (Q); nella ripresa al 2’ Di Lorenzo (RF); 15’ Visconti (Q), 20’ Velotti (RF); 31’ Santiago (RF), 48’ Arrulo Fernandes (RF)
NOTE. Espulso Gelotto (dir. Quarto). Ammoniti: Cecere, D’Ascia, Di Gennaro, Guarracino e Musella, dalla panchina all. Palumbo e mass. Calzone. (Q); Tarascio (RF). Angoli 0 – 3. Recupero 5’ e 5’