Real Forio, seconda vittoria consecutiva: battuta l’ASSC Ercolanese al Calise

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

ph Di Noto Morgera
Eccellenza – Girone B
20° giornata
REAL FORIO – ERCOLANESE 3 – 2
Real Forio: D’Errico, Mangiapia, Capone, Accurso, Sirabella, Castaldi, Roghi (39’ s.t. Cantelli), Saurino, Granato, Cirelli (43’ s.t. Jelicanin), Moccia (29’ s.t. Di Spigna).
A disp: Quiriti, Iacono, Di Meglio A., Arezzo, Aiello, Vaiano. All. Leo
Ercolanese: Capece, Sicuro, Di Costanzo, Di Gennaro (14’ s.t. Lucignano), Aliperta (30’ s.t. Autiero), Francese, Di Gilio (38’ s.t. Auriemma), Mirante (30’ s.t. Montaperto), Orefice, Liguori, Basso.
A disp: Marino A., Fiele, Napolitano, Marino L., Gondola. All. Perrella
Arbitro: De Cicco Alessio di Nola (ass.Vinciprova di Napoli e Iandolo di Avellino)
Reti: 43’ Roghi, 30’ s.t. autorete di Sicuro, 32’ s.t. Liguori, 34’ s.t. Capone, 45’ s.t. Basso su rig.
Note. Ammoniti Cirelli, D’Errico, Granato, Sirabella (RF), Aliperta, Di Costanzo, Mirante, Sicuro (E). Angoli 7 – 4. Recupero 1’ e 5’.

Il Real Forio conquista la seconda vittoria consecutiva, battendo, dopo la Nuova Napoli Nord, anche l’Ercolanese. In una domenica divertente (ben cinque gol e due rigori falliti dai padroni di casa), i biancoverdi, autori di una prestazione maiuscola, centrano un successo molto importante ai fini della salvezza. Le reti: nel primo tempo Roghi sblocca la gara. Nella ripresa l’autorete di Sicuro, intorno alla mezz’ora, dà il via ai fuochi di artificio: in poco più di quindici minuti si registrano ben quattro reti, con il Real Forio che, al novantesimo minuto, si impone per 3 a 2.
Schieramenti. Mister Flavio Leo recupera Saurino e Mangiapia reduci da un turno di squalifica. Accurso, pertanto, ritorna nella sua posizione naturale di esterno basso a sinistra, con Sirabella sull’altra corsia e Saurino – Mangiapia coppia centrale difensiva davanti al numero uno D’Errico. In mediana Capone e Granato con Roghi, Cirelli e Moccia alle spalle della punta Castaldi. L’Ercolanese di mister Perrella opta per il 4-3-3 con Liguori, Basso ed Orefice quali riferimenti offensivi.
La cronaca. Il primo squillo della gara è di marca biancoverde: al 9’ Roghi gira, con un colpo di testa, un traversone proveniente dalla destra mancando di poco lo specchio della porta. Al 12’ padroni di casa ancora pericolosi con Cirelli che va via sulla sinistra in velocità ma il suo diagonale termina di poco fuori. Al 20’ i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per sbloccare la gara: contatto in area tra Aliperta e Castaldi con il direttore di gara che opta per il calcio di rigore. Dagli undici metri Capece neutralizza il tiro di Cirelli. Poco dopo la mezz’ora l’Ercolanese si fa vedere in avanti con la conclusione di Liguori deviata in calcio d’angolo. Poco prima dell’intervallo Real Forio ancora pericolosissimo: palla in profondità di Moccia per Castaldi ma Capece, in uscita, sbroglia una matassa che stava diventando complicata. Al 43’ il Real Forio si porta in vantaggio: Roghi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, con un bel colpo di testa batte Capece. All’intervallo la squadra di mister Leo è in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa subito grandi emozioni: l’Ercolanese si rende pericolosa con l’iniziativa di Orefice ma Mangiapia e compagni se la cavano egregiamente. Al 9’ Capece, in uscita fuori all’are di rigore, anticipa Moccia ormai diretto in porta. Al 14’ ancora padroni di casa pericolosi: Moccia serve Castaldi che entra in area e lascia partire un diagonale che si spegne di poco fuori. Al 25’ iniziativa personale di Moccia che, sulla destra, preferisce la conclusione al passaggio al centro area. Capece interviene senza problemi. Al 25’ il Real Forio beneficia di un secondo rigore per tocco con la mano in area di Aliperta. Dagli undici metri stavolta va Roghi, ma il diciannove manda la palla alta. Mister Leo, al 29’, aggiunge al centrocampo l’esperienza di Di Spigna richiamando in panca Moccia e passando al 4-3-3. Al 29’ il retro passaggio di Sicuro si trasforma in un pallonetto sul quale Capece nulla può ed, al tempo stesso, in un grande regalo per il Real Forio che si porta sul 2 a 0. Il gol accende ulteriormente una gara già divertente: la risposta della Ercolanese è praticamente immediata con Liguori che batte D’Errico. A ristabilire immediatamente le distanze ci pensa Capone con una gran conclusione da fuori area imparabile per Capece. Le emozioni non sono finite: al 90’ Basso realizza un calcio di rigore concesso per tocco di mano in area. Nei cinque di recupero, però, non accade più nulla. Il Real Forio conquista la seconda vittoria di fila e rilancia le proprie ambizioni salvezza.
UFFICIO STAMPA REAL FORIO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio