Contro una Virtus Social Santa Maria bisognosa di punti, la formazione luscianese si rende protagonista di una prestazione eccellente sul piano del gioco ma soprattutto su quello della personalità, mostrando il netto miglioramento invocato più volte da Fabozzo. Come se non bastasse, la porta difesa da Terzo torna a rimanere inviolata, con la collaborazione del reparto difensivo, portando a casa un clean sheet dopo settimane di reti subite.
Bastano 24 minuti di gioco per spostare l’asticella a proprio favore: il difensore avversario tenta di anticipare Merenda ma spedisce il pallone involontariamente nella propria rete.
Negli spogliatoi si va sull’1-0 ed è nella ripresa che arriva il raddoppio, quando al 18 esimo Carobene insacca su calcio di punizione.
Dopo ulteriori 5 minuti, al 22esimo, arriva l’immancabile firma personale di Climaco, che chiude la partita e si riconferma miglior marcatore del torneo.
Non si poteva chiedere di meglio per salutare il 2016 e godersi la sosta natalizia in tranquillità: il miglior regalo di Natale per il Real Lusciano ed i propri tifosi è una vittoria dopo l’amarezza delle due ultime, sfortunate giornate di campionato.
Ufficio Stampa Real Lusciano 2016