Il Real Lusciano riprende da dove aveva finito, 5-2 al Casale 1964. Climaco: “Contento per i gol, l’importante però è vincere”

Real Lusciano – Casale 1964 = 5-2

Inizio d’anno nel segno della continuità per il gruppo guidato da Fabozzo: dopo il rotondo 3-0 rifilato alla Virtus Social Santa Maria, il 2017 si apre con un abbondante 5-2 contro la temibile compagine casalese.

Grazie anche alla sosta natalizia eccezionalmente prolungatasi di una settimana, mister Fabozzo è riuscito a preparare al meglio la partita, schierando un sorprendente quanto temerario 4-2-3-1, sfruttando l’immensa duttilità del jolly Palmieri, stavolta impiegato come esterno alto, puntando tutto sulle comprovate doti realizzative del bomber Giuseppe Climaco, scelta che premierà l’allenatore avversario.

Soliti 10 minuti di studio, in cui il Lusciano prende le misure all’avversario, che schiera il celeberrimo Sossio Aruta affiancato dal capitano Roger Ferraro; al quarto d’ora della prima frazione di gioco arriva il vantaggio casalingo: palla tesa di Climaco dalla destra, arriva Turco nell’area piccola e insacca con disinvoltura. E’ il preambolo degli ormai celebri “strappi” cui la formazione luscianese ci ha abituato; dopo qualche minuto arriva infatti il raddoppio, quando Turco ricambia il favore a Climaco, il quale sceglie il meno banale dei modi per buttarla dentro: rovesciata e gol da cineteca per il numero 9, sempre più capocannoniere del torneo.

Il doppio colpo subito dagli ospiti scatena una reazione che culmina con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e realizzato da Ferraro, col primo tempo che si chiude sul 2-1, risultato che lascia la partita più aperta che mai; proprio per questo il tecnico dei luscianesi decide di cambiare sistema di gioco, rinforzando il centrocampo con un uomo in più: fuori Bisceglia e dentro Colurcio e si passa all’abituale 4-3-3.

I frutti di tale scelta arrivano immediatamente, grazie ancora una volta a Climaco che gonfia la rete per ben altre due volte, tutto nell’arco di pochi minuti, chiudendo la partita e consentendo alla sua squadra di gestire il risultato in tranquillità.

C’è tempo anche per la rete del nostro “uomo della settimana”, Carmine Palmieri, che segna un gol da vero attaccante infilando la sfera nel sette, dopo che la sua prima conclusione era stata respinta dall’estremo difensore ospite; chiude la gara il gol della bandiera segnato da Aruta, per il definitivo 5-2.

Il nuovo anno si avvia come il mister e la società avevano sperato, con 3 punti e una bella spinta verso la parte alta della classifica. Testa ora alla durissima trasferta di Marano, prevista per il prossimo fine settimana, come testimoniano anche le parole dell’uomo partita Climaco: << Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi, dopo il gol di Afragola mi ero prefissato l’obiettivo di farne uno ancora più bello e oggi, grazie anche alla squadra, ci sono riuscito. Sicuramente i gol fanno piacere ma aldilà dei risultati personali ciò che conta è che anche oggi abbiamo portato a casa la vittoria. Ragioniamo partita per partita e ogni settimana ci concentriamo e prepariamo attentamente la partita, e per questo dobbiamo ringraziare il mister.>>
Ufficio Stampa Real Lusciano

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓