Real San Gennarello, Diego Di Palma: “Dopo il Poggiomarino reazione da uomini veri. Contro la Torrese per fare risultato, non saremo una semplice comparsa!”

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

Ufficio Stampa Real San Gennarello
– Consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica del “Man of the match”. Protagonista quest’oggi l’esperto e duttile centrocampista biancorosso Diego Di Palma, distintosi in campo contro il Pro San Giorgio per un’ottima prestazione personale in entrambe le fasi di gioco.

Che vittoria è stata quella contro il Pro San Giorgio ?

“La vittoria contro il San Giorgio è stata importantissima perché si è vinto contro una delle squadre più forti di questo torneo ed in assoluto quella che esprime il miglior gioco a mio avviso.

Anche all’andata vincemmo ma ci misero in grossa difficoltà, non a caso Mariano(nostro portiere) fu il migliore in campo. Questa volta la partita è stata diversa. Abbiamo giocato entrambe le squadre a viso aperto e credo che chi abbia visto la partita si sia divertito. Credo di poter dire che questo tipo di partite si possono ammirare solo in categorie superiori. Squadre che prediligono giocare al calcio insomma.”

Può questa vittoria avervi fatto fare il definitivo salto di qualità?

“Non so se questa vittoria possa averci fatto fare il definitivo salto di qualità ma quello che posso dire è che quando il mister ha potuto schierare la stessa formazione per più di qualche settimana, i risultati sono arrivati. Purtroppo quasi mai, causa infortuni,abbiamo potuto fare affidamento sui nostri attaccanti e questo se non in termini di gioco, ha però influito in fase realizzativa. Il mister ha dovuto infatti inventare spesso qualcosa per sopperire a delle mancanze lì davanti, nonostante la società abbia messo a disposizione nostra un parco attaccanti di ottima caratura. Purtroppo, però ripeto,gli infortuni ci hanno penalizzato. Abbiamo un ottimo gruppo che ha sopperito alle sopraggiunte defezioni con sacrificio e senso di adattamento”.

La cocente sconfitta contro il Poggiomarino avrebbe potuto destabilizzare l’ambiente ma così non è stato. Dopo quella gara avete raccolto 6 punti in due partite sulla carta assai impegnative: cosa è successo nello spogliatoio all’indomani di quella pesante sconfitta?

Continua dopo il banner

“Con il Poggiomarino è stata una brutta sconfitta, anzi aggiungerei un pessimo secondo tempo. Infatti se analizziamo la partita, nel primo tempo abbiamo creato molto e sono convinto che alla fine della prima frazione nemmeno i nostri avversari immaginavano che quella partita potesse finire come è realmente finita. Non è successo nulla, ma in noi, nonostante quella sconfitta, è maturata ancora di più la consapevolezza dei nostri mezzi. Può sembrar strano ma ti assicuro che questo può succedere solo in un gruppo di grandi uomini com’è quello nostro”.

Che partita dovrà essere quella di Torre contro l’ostica Torrese?

“E’ una squadra candidata alla vittoria finale ma noi andremo lì a giocarci la nostra partita, poi se saranno più bravi di noi saremo i primi ad applaudirli. Sarà una bella partita contro una squadra fortissima e che ha anche i ricambi giusti. Molti di quelli che compongono la rosa attuale della Torrese hanno militato in categorie superiori. Siamo motivati e convinti di poter far bene, non saremo una semplice comparsa e di certo non vogliamo essere la loro vittima sacrificale”.

Da calciatore di comprovata esperienza, quali sono secondo te le compagini meglio attrezzate per centrare l’obiettivo dei play off?

Per la vittoria finale vedo una tra San Marzano, squadra quadrata, Torrese come organico e San Giorgio come organizzazione di gioco, poi bisognerà vedere se noi e l’Agerola riusciremo a restare attaccati a questo treno li’ davanti. Anche Saviano e Poggiomarino sono comunque due ottime squadre. Diciamo che in questo momento la classifica rispecchia abbastanza quelle che sono le reali forze delle squadre che ho appena citato”.

Cosa pensi di promettere ai tifosi del Real?

“Ai tifosi del Real mi sento di promettere sicuramente che in questo girone di ritorno ogni partita sara’ giocata come una finale da chiunque andrà in campo, poi alla fine tireremo le somme. Venderemo cara la pelle!!!!! Un saluto a tutti loro e sempre Forza Real“.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio