Avvio contratto dei padroni di casa che non riescono ad imporre il proprio ritmo alla gara, complice l’atteggiamento tutt’altro che remissivo della formazione ospite. Dopo un quarto d’ora la prima occasione del match: punizione di Iazzetta, zuccata di Nunzio Annunziata alta sopra il montante. Pronta replica del Cicciano: Prisco svirgola al limite dell’area, Raffaele Annunziata in uscita chiude lo specchio a Mazzocchi. Alla mezz’ora il Real passa. Azione tutta in verticale, Notaro di testa accomoda un buon pallone per Annunziata che di potenza fulmina Piscitelli, 1-0. È ispirato il numero 9 ottavianese che quattro minuti più tardi sfugge ai radar difensivi, ma col destro calcia debolmente, favorendo l’intervento di Piscitelli. Un infortunio costringe Di Martino, nel finale di tempo, alla prima sostituzione: fuori Palma, dentro Romano. Neanche il tempo di risistemarsi in campo che il Cicciano trova il pari. Palla persa a metà campo, Mazzocchi si invola verso l’area avversaria, propiziando il cuoio del pari, griffato Lucci. 1-1 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa, è dalla panchina che arriva la svolta. Di Martino indossa nuovamente gli scarpini e rileva Cirillo, in campo anche Velardo al posto di uno spento Prisco. Gli effetti sono immediati e devastanti. Due giri di lancette, Di Martino lancia in profondità Annunziata, tracciante invitante per l’accorrente Notaro che di piatto infila in rete il pallone del nuovo sorpasso, 2-1. Passano altri quattro minuti ed Annunziata si riprende la scena: cross al bacio di Iazzetta, il bomber col destro non perdona. Il Cicciano è alle corde ma con un pizzico di fortuna prova a rientrare in partita. Sugli sviluppi di un tiro franco, Lucci approfitta di un doppio rimpallo per firmare il 3-2. Partita riaperta? Forse. In realtà manca a referto la firma d’autore. Al minuto 67 Di Martino si affida alla specialità della casa per infrangere i sogni di rimonta della Libertas. Punizione dai 25 metri, traiettoria chirurgica che aggira la barriera: una ‘foglia morta’ che accarezza il palo, lasciando di sasso Piscitelli. 4-2 e partita di nuovo in discesa. Le gambe non girano come all’inizio ma il Cicciano ricorre all’orgoglio per rifarsi sotto. Napolitano da pochi passi sciupa una ghiotta occasione, al 74’ ci pensa il palo a negare il tris ad uno scatenato Lucci. Passata la paura, il Real si affida alle ripartenze per scrivere la parola fine sul match. Annunziata chiude in bellezza la sua giornata di gloria: nel giro di due minuti l’attaccante approfitta dei suggerimenti di Notaro prima e Velardo poi per siglare il poker personale che chiude sul 6-2 la contesa.
9 gol fatti in appena 4 impegni ufficiali (di cui 6 solo al Cicciano tra coppa e campionato). Sono questi i numeri di Nunzio Annunziata, uomo partita al Comunale: “Sono molto contento per questa vittoria. Non è stata per noi una settimana semplice, il pari di Domicella aveva un po’ frenato gli entusiasmi. Dovevamo dare un segnale, nonostante le assenze, e credo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro. Siamo un grande gruppo, puntiamo a confermarci sempre su questi livelli. Un attaccante vive per il gol ma senza l’apporto della squadra non sarei mai riuscito a partire così bene sotto il profilo realizzativo. Obiettivi? Sono schietto e diretto, voglio vincere. Ci godiamo questo momento ma con la testa siamo già all’impegno infrasettimanale di coppa. La società ci tiene tanto, vogliamo arrivare in fondo”. Doppia dedica per il primo poker personale della stagione: “Al gruppo ed al mio papà, perché anche da lassù continua a seguirmi con la solita passione”.
Campionato regionale di Seconda Categoria – Girone C
3^ Giornata
Real San Gennarello-Libertas Cicciano 6-2 (1-1 pt)
Real San Gennarello: Annunziata R., Prisco (46’ Velardo), Nisi, Palma (44’ Romano), Nunziata An., De Vito (C), Nunziata Am., Iazzetta, Annunziata N., Cirillo (46’ Di Martino), Notaro. A disp.: La Marca B., La Marca R., Pellecchia. All. Di Martino
Libertas Cicciano: Piscitelli, Abbate, Mascolo (C), Napolitano D., Lettieri, Romano F., Lucci, Trocchia, Napolitano, Carfora, Mazzocchi. A disp.: Esposito, Camerino, Santangelo, Napolitano G., Cavezza, Fiume, Iorio. All. Barone
Arbitro: Sig. Di Martino (sez. di Castellammare di Stabia)
Marcatori: 30’ Annunziata N., 44’ Lucci, 47’ Notaro, 52’ Annunziata N., 63’ Lucci, 67’ Di Martino, 79’ e 81’ Annunziata N.
Note: presenti circa 150 spettatori. Ammonito Di Martino per il Real San Gennarello; Piscitelli e Lettieri per la Libertas Cicciano.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio