Real San Gennarello a secco in amichevole, nonostante le tante occasioni, a vincere è la Vigor San Paolo Belsito

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

real-san-gennarello-play

Un numero inquantificabile di occasioni da gol create. Azioni su azioni, tanta corsa ma anche tanta imprecisione e sfortuna. La quinta amichevole pre-stagionale del Real San Gennarello potrebbe essere sintetizzata così. A uscire vittoriosi dal Comunale sono gli ospiti della Vigor San Paolo Belsito, in gol all’unica vera occasione concessa dalla difesa biancorossa nel secondo tempo.

LA PARTITA – Di Martino schiera un 4-1-4-1 dall’inizio, con Giugliano tra i pali e una linea a quattro difensiva composta da Velardo e Nisi sulle fasce e Avino e Piccini centrali. A centrocampo davanti alla difesa, Imperato per avviare la manovra, poi linea a quattro con Ottaiano e Pellecchia sugli esterni e Nuzzolese e Raia centrali dietro all’unica punta Beato. L’inizio del Real è convincente con Pellecchia che al 4′ ha subito una buona chance ma il portiere avversario respinge la sua conclusione in angolo. All’8′ minuto grande azione corale della squadra di Di Martino che si conclude con una conclusione di Luca Ottaiano che si stampa sulla traversa. Il San Paolo Belsito non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, il Real è arrembante. Al 22′ Di Martino sostituisce Nisi con Annunziata e sperimenta un 3-3-4 per aumentare il carico offensivo alla ricerca del gol. Tra il 23esimo e la fine del tempo, prima Pellecchia, poi Nuzzolese e poi ancora Pellecchia sfiorano il gol dell’1-0, ma, nulla di fatto.

Nella ripresa tante sostituzioni per Di Martino che richiama in panchina Giugliano, Avino, Velardo, Nuzzolese e Beato, inserendo Annunziata R., Di Donna, D’Amato, Amato e Nisi. Al 5′ Raia sfiora il gol del vantaggio con un gran tiro al volo all’interno dell’area piccola ma il portiere avversario è bravo a respingere. Sulla ribattuta si avventa Annunziata Nunzio ma il suo tap-in finisce sul palo. Di Martino cambia ancora, inserendo Menzione e Abbate provando a dare la scossa alla partita. Il più attivo però è sempre Ottaiano, una spina nel fianco per la difesa ospite. Per il Real poi, entra in campo anche Costagliola per provare a sfruttare la sua velocità sulla fascia. Al 21′ Nunzio Annunziata fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere del San Paolo Belsito. Passano tre minuti e al 24′, sull’unica palla gol concessa dalla difesa biancorossa, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un tocco sotto di Castaldo che sorprende Annunziata e si deposita sotto la traversa. Di Martino allora, inserisce anche Bagnano e Scarpa provando a mescolare ancora le carte. Poi l’allenatore del Real manda di nuovo in campo Pellecchia che al 28′ colpisce un’altra traversa. La partita si chiude con i padroni di casa in attacco ma la difesa ospite tiene e porta a casa la vittoria in una partita giocata costantemente in difesa ma vinta grazie ad un ottima ripartenza.

Per Di Martino, al di là del risultato, buone indicazioni raccolte dalla squadra, che ha creato tanto e rischiato poco, anche se sotto porta il Real può essere più concreto. Nessun allarme però in vista dell’imminente inizio di stagione.
Ufficio Stampa Real San Gennarello

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio