Real San Gennarello, sesta vittoria su sette partite. Iazzetta: “La forza di questa squadra è il gruppo”


Sesta vittoria su sette partite. Primato, 19 punti conquistati, miglior attacco e miglior difesa. E’ davvero un grande momento quello del Real San Gennarello allenata da Luigi Di Martino, che nell’ultima partita ha travolto l’Airri San Luciano per 6-1. Ma qual è il segreto di questa squadra? “Il gruppo, senza alcun dubbio il gruppo – afferma con estrema convinzione Giuseppe Iazzetta, tra i leader del centrocampo biancorosso – Sin dal primo giorno questa squadra mi è sembrata una famiglia unita, sembrava che ci conoscessimo già da tempo. Quando siamo in campo corriamo l’uno per l’altro, ci aiutiamo sempre, poi è normale che durante la partita possano esserci momenti di nervosismo, ma finisce tutto li. Il merito maggiore però, va riconosciuto alla società, che sin dall’inizio ha chiesto e ottenuto quello che era lecito aspettarsi dal gruppo: solidità e unità”.

Anche contro l’Airri San Luciano, così come con Apollosa e Real Frattaminore, a voler cercare il pelo nell’uovo la squadra sembra esser scesa in campo sbagliando forse l’approccio alla partita: “E’ vero. Ce lo chiediamo anche noi. Anche ieri abbiamo avuto un brutto approccio alla partita. Il mister ci chiede sempre di entrare subito concentrati e di dare il massimo in avvio ma non sempre ci riusciamo. Forse tendiamo a prendere l’avversario sotto gamba, ma sbagliamo perché non bisogna sottovalutare nessuno, ogni partita nasconde le sue insidie. E’ l’ennesima volta che riusciamo a ribaltarla ma è anche vero che se sblocchiamo subito la partita su rigore, è difficile poi che prendiamo gol. E’ stato un episodio sfortunato e in generale non ci va tanto bene dal dischetto”.

Un approccio negativo si, ma poi è venuta fuori la squadra, trascinata da un grande Nunzio Annunziata, autore di ben cinque gol e sempre più in cima alla classifica marcaotri: “Non ci sono parole per lui. E’ un ragazzo che è sempre a disposizione della squadra. Cerchiamo sempre di metterlo nelle migliori condizioni per fare goal, perché sappiamo che è forte. E’ il nostro bomber, il nostro terminale d’attacco. A volte scherzando gli rimproveriamo di essere un po’ egoista, ma riconosciamo la sua classe e quando la butta dentro bisogna solo ringraziarlo”.

Il valore aggiunto però, è anche il carattere e la determinazione di chi entra in campo e si fa trovar sempre pronto: “Questa è la vera forza di questo gruppo. E’ soprattutto chi gioca meno che garantisce un contributo importante per tenere solida la rosa. E’ facile avere il morale alto quando giochi, è più difficile invece farsi trovare sempre pronti quando chiamati in causa. Mai un mugugno, sempre a sostenere chi va in campo. Così siamo davvero una grande squadra”.
Gianluca Bottiglieri – Responsabile Ufficio Stampa A.S.D. Real San Gennarello

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓