Real San Gennarello, un colpo da novanta per l’attacco: ufficiale l’arrivo di Asile

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

giuseppe asile

Ambizioni importanti, idee chiare, ma soprattutto un obiettivo da centrare nel più breve tempo possibile. Il Real San Gennarello, in vista dell’ultima parte di stagione che vede la squadra biancorossa pienamente in lotta su tutti i fronti, continua a lavorare per rafforzare la rosa a disposizione di Luigi Di Martino. La società del patron Ruotolo è molto attiva sul mercato, e dopo Mario Iervolino arrivato nelle scorse settimane, ecco un nuovo colpo per puntellare l’attacco: è ufficiale infatti l’innesto di Giuseppe Asile. Un blitz improvviso, un’idea nata negli ultimi giorni, e il Real San Gennarello si assicura un profilo di esperienza ma soprattutto di qualità per puntare sempre più in alto. L’ingresso in rosa dell’attaccante classe ’82, ex – solo per citare alcune delle maglie che ha vestito – di Juve Stabia, Ercolano, Sangiuseppese, Nola e, in ultimo, Gladiator rappresenta per la squadra di Di Martino un lusso per la Seconda Categoria, visto il curriculum di spessore del giocatore.

“Sono davvero entusiasta di calarmi in questa nuova realtà – esordisce Alise alla presentazione da nuovo tesserato del Real San Gennarello – Stavo pensando di appendere le scarpette al chiodo, ma quando è arrivata la chiamata di Di Martino non ho potuto rifiutare. Ne stavamo parlando già da dicembre, quando ho lasciato la Gladiator. Avevo altre richieste dall’Eccellenza, ma ho accettato di prender parte a questo progetto senza nemmeno far caso alla categoria. L’ho fatto soprattutto per Di Martino, rivale di tante battaglie sul campo, ma grande amico fuori dal rettangolo di gioco”.

Asile racconta le prime impressioni dopo il primo allenamento con la maglia biancorossa: “Ho conosciuto il gruppo, mi hanno accolto subito bene. Si vede che la squadra è affiatata ma soprattutto è messa bene atleticamente e questo giustifica i risultati ottenuti sin qui. Obiettivi? Dobbiamo centrare la promozione, sono arrivato anche per questo. Che arrivi attraverso la vittoria del campionato o tramite i playoff non importa. Ciò che conta è portare in alto questa squadra che sta facendo benissimo. Mi trovo in un ambiente sano, pulito che mi ha dato tanti stimoli per accettare questa nuova avventura”.

Asile fa della duttilità e della disponibilità nei confronti delle esigenze della squadra un suo punto di forza: “Mi piace mettermi a disposizione della squadra, non è importante dove gioco, sono disposto a coprire qualsiasi ruolo per di aiutare i miei compagni di squadra e l’allenatore nel venire in contro alle sue esigenze. Le mie condizioni? Attendo l’esito di un esame che ho eseguito a seguito di un leggero risentimento muscolare al polpaccio. Dovrei essere a disposizione tra circa una decina di giorni. Non vedo l’ora di iniziare questa ennesima tappa della mia carriera”.

“Con Asile abbiamo voluto regalare al nostro allenatore un innesto importante per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione – commenta il vice presidente Giuseppe Malinconico – Si tratta di un colpo davvero importante per la nostra storia, vogliamo alzare il livello della rosa e con l’arrivo di Asile siamo certi di aver migliorato ulteriormente una squadra già forte”.  La Real San Gennarello lavora in grande, Alise l’ultimo colpo per puntare a grandi traguardi.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio