Real Sarno – Centro Storico Salerno 1-1, ad Imparato risponde Mauro

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

(Sarno 25.02.2018) Dopo 2 sconfitte esterne consecutive, la Real Sarno torna nel fortino casalingo del “F. Squitieri” per affrontare i salernitani del Centro Storico, incontro valido per la 23a giornata del Girone D: grida ancora vendetta l’incredibile sconfitta maturata negli ultimi minuti della gara d’andata.
Oltre a Mugolieri indisponibile, mister Pastore non può contare su capitan Fioraso e Saffiani, fermati dal giudice sportivo (quest’ultimo per 4 turni). In compenso ritrova Zito al centro della difesa e Federico Squitieri sulla trequarti, al fianco di Tammaro e Ruocco in appoggio ad Imparato.
La prima parte di gara fila via senza particolari occasioni da rete, l’atteggiamento prudente delle 2 squadre lascia adito esclusivamente a qualche tentativo dalla distanza. Al 23’ sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: punizione dalla destra di Sorrentino e colpo di testa di Genovese che anticipa Miranda, ma spedisce sopra la traversa. La replica dei padroni di casa é affidata ad Imparato, bravo a controllare di petto il traversone di Salvato, impreciso però nella conclusione con il destro. Poco più tardi, sugli sviluppi di un corner, da registrare una presunta spinta in area Centro Storico ai danni di Flora, nulla di grave per il signor Gaeta. Altra chance per i sarnesi al 33’ grazie ad un tentativo di Ruocco dal limite dell’area, troppo centrale per impensierire Pirolo. I salernitani ci riprovano su azione di calcio d’angolo, palla scaricata all’accorrente Polverino che conclude di prima sopra la traversa: bella l’idea, da rivedere l’esecuzione.

Una conclusione dal limite scalda i guantoni di Miranda a pochi secondi dall’inizio della ripresa, dopodiché sono i padroni di casa a trovare la via del gol con Imparato, pescato però in fuorigioco sul suggerimento di Ruocco. Al 57’ iniziativa personale di Federico Squitieri sulla trequarti, palla filtrante per Imparato la cui conclusione non impensierisce Pirolo. Gli stessi Squitieri ed Imparato si rivelano artefici del vantaggio sarnese al 65’: il numero 7 in posizione di ala destra tenta un cross al centro, intercettato di braccio da un difensore avversario. Gaeta non ha esitazioni nel decretare il calcio di rigore: se ne incarica Imparato, rincorsa con finta e palla insaccata alla sinistra di Pirolo. Per lui é il quattordicesimo gol stagionale, il quarto dal dischetto.
Gli ospiti reagiscono con veemenza, al 68’ un tiro cross su palla inattiva del solito Sorrentino costringe Miranda agli straordinari, dopodiché ancora su calcio d’angolo di Sorrentino, arriva il gol del pareggio firmato da Mauro, bravo a schiacciare di testa alla sinistra del portiere: é 1-1 ad un quarto d’ora dalla fine.
Pastore gioca la carta Cozzolino jr. al posto del sempre generoso Luigi Tammaro. All’85’ é proprio il neoentrato, in piena area di rigore, a ritrovarsi sul destro la palla del nuovo vantaggio, concludendo però alto sopra la traversa. Altra potenziale occasione in pieno recupero, Squitieri butta in area l’ultimo pallone utile, spizzato dalla difesa all’indirizzo di Zito il quale non riesce a coordinarsi al meglio per la battuta a rete.
L’incontro termina qui, per i granata 1 punto che muove la classifica e il rammarico di non aver ottenuto l’intera posta. Ma Federico Squitieri pensa positivo: “sono contento di essere tornato in campo dopo tante assenze. Sapevamo fosse una partita difficile, ma credo sia stata giocata al meglio. Sono felicissimo per aver procurato il rigore del momentaneo vantaggio, trasformato dall’amico Pierpaolo che ha potuto così incrementare il suo bottino. Ora testa alla prossima e Forza Real Sarno!”

REAL SARNO: 1 MIRANDA, 2 SALVATO ‘01, 3 COZZOLINO G., 4 PAOLINO, 5 FLORA, 6 ZITO ‘98, 7 SQUITIERI F. ‘98, 8 RUPA, 9 TAMMARO (78’ 17 Cozzolino A. ‘98), 10 IMPARATO, 11 RUOCCO ’99 (60’ 14 Adiletta ‘99).
A disposizione: 12 Landi ‘01, 13 Perna ‘98, 15 Falciani ‘99, 16 Egidio ‘00.
All. PASTORE.

CENTRO STORICO SALERNO: 1 PIROLO, 2 TOSCANO ‘99, 3 RAGONE ‘98, 4 SORRENTINO, 5 BASSO, 6 MAURO, 7 SPERO, 8 POLVERINO, 9 GENOVESE ’01 (93’ 14 Capo ‘00), 10 PACIELLO, 11 DEL VECCHIO.
A disposizione: 12 Moscariello ‘99, 13 Gravagnuolo ‘99, 15 Camara ‘00, 16 Donadio ‘99, 17 Mancaso ‘00, Scoppetta ‘01.
All. DE PALMA.

ARBITRO: Gaeta di Nocera Inferiore.
ASSISTENTI: Battipaglia di Nocera Inferiore, Cristiano di Frattamaggiore.

RETI: 65’ rig. Imparato, 75’ Mauro.

NOTE
Spettatori: 80 circa.
Ammoniti: Rupa, Cozzolino G., Polverino.
Espulsi:
Recupero: 0, 5’.

Luca Crescenzo
UFFICIO STAMPA REAL SARNO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio