
Il “F. Squitieri” apre le porte alla Temeraria San Mango, autentica rivelazione di questo inizio stagione. Padroni di casa chiamati a riscattare una partenza difficile con appena 1 punto in 5 gare, di contro i ragazzi di mister Spirineo arrivano a questo match forti dei 4 successi di fila, inanellati dopo l’iniziale passo falso contro la Poseidon.
Debutta Perna al centro della difesa, Roberto Squitieri si riprende il posto in cabina di regia, in attacco spazio all inedito tridente formato da Federico Squitieri, Arpino e Stellato.
Pericolosi gli ospiti al minuto 9, ci prova Vergadoro dal limite dell’area ma la sua conclusione viene fortuitamente ribattuta dal compagno di squadra Gagliardi. Risponde la Real Sarno con Roberto Squitieri da calcio di punizione, la palla messa al centro viene respinta dalla difesa sul destro di Arpino, che conclude senza precisione. Gli ospiti replicano con qualche tentativo dalla distanza di Cartone, che in più di un’occasione tenta il gol alla Quagliarella. Il destro di Squitieri partorisce una nuova occasione al 29’, palla sulla testa di Stellato che conclude troppo centralmente per impensierire Lamberti. 4 minuti più tardi, sempre da calcio da fermo, tocca alla Temeraria rendersi pericolosa ma De Rosa di testa non inquadra il bersaglio. Il primo tempo si conclude con un’azione per parte, prima Arpino con un tiro-cross, poi Tastardi sugli sviluppi di un corner, ma esito.
La ripresa si apre con un tentativo di Federico Squitieri, ben parato da Lamberti. Al 59’ tocca a Pierpaolo Imparato entrare in campo, al posto di un generoso Arpino. L’attaccante sarnese prova sin da subito a suonare la carica ai suoi: al 73’ calcia di poco alto sulla traversa una punizione dai 20 metri e 2 minuti più tardi impatta troppo centralmente di testa un bel cross di Paolino. All’84’ è la Temeraria a sfiorare il vantaggio, grazie ad un calcio d’angolo di Cavallaro che sfiora soltanto la testa di Della Monica, a pochi passi dalla linea di porta. A testa bassa la Real Sarno nei minuti finali, dapprima con Fioraso su ennesimo assist al bacio di Paolino e poi con l’episodio che decide il match: 95’ minuto, i padroni di casa lanciano in area l’ultimo pallone della gara, l’ottima sponda di Alessandro Squitieri viene raccolta da Imparato che per un attimo pensa alla conclusione con il destro e invece rientra sul sinistro prendendo in controtempo il difensore avversario che lo sgambetta. Il signor Savino non ha esitazioni nell’indicare il dischetto: proprio Imparato si incarica della battuta che fa gioco, partita, incontro. Triplice fischio e primi 3 punti stagionali in cassaforte.
Mister Pastore a fine gara: “Abbiamo confermato il 4-3-3 che in fase difensiva diventava 4-4-2, grazie a Federico Squitieri che si abbassava sulla linea del centrocampo. La squadra ha rischiato poco, abbiamo tenuto bene dal punto di vista fisico, cercando di mantenere sempre alto il baricentro e alla fine siamo stati premiati. Finalmente dopo alcune partite sfortunate è arrivata questa vittoria pesantissima, dobbiamo continuare su questa strada”.
“Sinceramente non mi aspettavo di finire in panchina quest’oggi, avevo una voglia matta di entrare, mi sentivo carico e determinato. All’ultimo secondo è arrivata quella palla in area, sono stato lucido a fintare il tiro disorientando il difensore, che mi ha messo giù. Sono andato deciso sul dischetto, volevo sbloccarmi a tutti i costi e riuscire a farlo all’ultimo respiro é stata una grandissima emozione” il commento a caldo del match winner di giornata.
Dopo un inizio di stagione non semplice per via di errori, ingenuità e un po’ di sfortuna, é arrivato oggi il primo successo stagionale proprio allo scadere, segno che le motivazioni e la voglia di vincere possono essere decisivi quanto (se non di più) i valori tecnici. Avanti sempre così, con umiltà e spirito di sacrificio, ma con la piena consapevolezza delle proprie qualità. Imparato la lezione?
REAL SARNO – TEMERARIA SAN MANGO 1-0
REAL SARNO: 1 D’AMBROSIO ‘00, 2 COZZOLINO, 3 FIORASO, 4 SQUITIERI R., 5 ROBUSTELLI, 6 PERNA ‘98 (67’ 18 Zito ‘98), 7 SQUITIERI F. ‘98, 8 ADILETTA P. ‘99, 9 STELLATO (64’ 14 Squitieri A.), 10 ARPINO (59’ 13 Imparato), 11 PAOLINO.
A disposizione: 15 Lupo, 16 Verderame ‘99, 17 Salvato ‘01.
All. PASTORE.
TEMERARIA: 1 LAMBERTI, 2 DE ROSA ‘99 (93’ 13 Casalnuovo ‘99), 3 NADDEO ‘98, 4 MALANGONE, 5 DELLA MONICA F., 6 PREZIOSO ‘00, 7 TASTARDI (46’ 16 Mele), 8 VERGADORO, 9 GAGLIARDI (51’ 17 Volpe ‘98), 10 CARTONE (67’ 14 Cavallaro), 11 CARMANDO (46’ 18 Della Monica M.).
A disposizione: 12 Palo ‘99, 15 Risi ‘00.
All: SPIRINEO.
ARBITRO: Savino di Torre Annunziata.
ASSISTENTI: Pellecchia di Avellino, Roselli di Avellino.
RETI: 95’ rig. Imparato.
NOTE
Spettatori: 80 circa.
Ammoniti: Perna, Paolino, Squitieri A., Imparato (RS), Cartone, De Rosa (T).
Espulsi: –
Recupero: 2’, 5’.
Luca Crescenzo – UFFICIO STAMPA REAL SARNO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


