Real Sarno, sconfitta in amichevole contro il San Tommaso. Il DG Cerrato: “Sconfitta che non preoccupa, la rosa sarà ulteriormente rinforzata”

Promozione Campania Girone C Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Stagione 2017/2018
Amichevole
REAL SARNO – SAN TOMMASO 0-2
Domenica 27/08 ore 17,00
Stadio “Felice Squitieri” – Sarno

ddd.JPG

Esordio assoluto per il Real Sarno, tra le mura amiche del Felice Squitieri contro gli avellinesi del San Tommaso in amichevole: mister Pastore opta per un 4-4-2 con Paulino in mezzo al campo, ai suoi lati i giovani Squitieri e Verderame con Adiletta-Imparato tandem d’attacco.
Il primo quarto d’ora fila via senza occasioni degne di nota, le squadre paiono ancora un po’ imballate dalla preparazione e dalle ferie appena passate ma al 17’ gli ospiti rompono gli indugi e siglano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra è Coluccino a svettare più in alto di tutti e ad insaccare l’1-0. Il Real Sarno accusa il colpo e dopo pochi minuti è già raddoppio: una palla lavorata male dalla difesa viene catturata da Manco che, a tu per tu con l’incolpevole Saggese, porta a 2 le marcature ospiti.
Il Rel Sarno tenta la reazione, al 25’ iniziativa di Imparato all’altezza del centrocampo che scarica palla a Squitieri, l’esterno alza la testa e premia l’imbucata di Verderame: l’idea è buona, l’esecuzione da rivedere.
Al 30’ tocca ancora al San Tommaso, una serie di cross in aria da entrambi i lati si finalizza in un tentativo di tacco piuttosto velleitario che pizzica la parte alta della traversa. Un minuto più tardi Mauro Adiletta in azione di sfondamento di stile rugbistico, ma la difesa ospite riesce a metterci una pezza. Buon momento del Real Sarno che ci riprova ancora con Adiletta, palla allargata a sinistra per l’accorrente Squitieri, gli si sovrappone Zito che dopo una corsa di 40 metri non riesce a mettere al centro un pallone forte e teso come avrebbe voluto. Minuto 35, si riaffaccia in avanti il San Tommaso su calcio di punizione ma la palla sbatte sul muro granata (oggi eccezionalmente in tenuta blu). Ancora avanti gli irpini al 38’, ma è bravissimo De Biase ad intercettare una bella verticalizzazione che avrebbe creato altri grattacapi a Saggese. Capovolgimento di fronte, il Real Sarno si guadagna un calcio di punizione dai 25 metri, sulla palla ci va Adiletta ma la conclusione del bomber sarnese pecca di precisione. L’ultima chance del primo tempo è per gli ospitini: Guardabascio raccoglie un preciso suggerimento, stop di petto e destro a rete sul palo vicino, tutto bello ma l’azione è stata invalidata dall’arbitro per una precedente spinta sul difensore avversario. Con la ripresa comincia il valzer delle sostituzioni, Pastore concede il debutto a Marchesano tra i pali, Veneziano in difesa e Petti in attacco a rilevare il sempre generoso bomber Adiletta.

Le 2 squadre accusano il caldo e le fatiche della preparazione, il ritmo cala e lo spettacolo ne risente. Al 3’ uno strappo di Federico Squitieri, che riceve palla dal lato sinistro dell’area di rigore, doppio passo e conclusione di destro sul palo lontano, leggermente alta sopra la traversa. Ancora Real Sarno con Petti che verticalizza per l’accorrente Verderame (ma quanto ha corso sto ragazzo!?) chiuso della difesa ospite. Nei minuti successivi c’è gloria anche per Migliaro, D’Angelo, Adiletta e Salzano: quest’ultimo si presenta con un bel destro da fermo all’altezza dei 30m, troppo centrale per impensierire Della Rocca.
Scocca l’ora di gioco e tocca al San Tommaso imbastire un’azione d’attacco, dopo aver sfruttato una disattenzione della difesa sarnese ma il neo entrato Marchesano è bravissimo ad opporsi in uscita. Sul calcio d’angolo che ne consegue, la palla giunge sulla lunetta d’area, conclusione a volo di destro ma ancora superlativo Marchesano a chiudere l’angolo alla sua destra. L’ultimo valzer di sostituzioni vede l’ingresso in campo di Buonaiuto, Falciano e del baby Aufiero. Si riaffaccia in avanti il Real Sarno, iniziativa di Petti che si libera dai 20 metri e conclude di destro sul palo vicino, attento il portiere. Minuto 29’, Imparato controlla alla grande un lancio di 30 metri, si sposta la palla sul destro ma la sua conclusione è respinta dalla barriera. L’ultimo squillo è del S. Tommaso, conclusione senza troppe pretese dai 25 metri che si spegne a lato della porta di Buonaiuto. Gli ultimi minuti non regalano altre emozioni, la partita termina qui sul punteggio di 0-2. Perdere non fa mai piacere ma oggi il risultato contava come il 2 di coppe con briscola a bastoni. Le gambe erano giocoforza pesanti e la brillantezza è di la da venire ma la squadra ha dato risposte positive in molti suoi elementi e si appresta ad affrontare l’ultima settimana di preparazione con la consapevolezza dei propri valori sia tecnici che agonistici. Lo staff tecnico sarà di nuovo a lavoro da lunedì, mentre dalla società arrivano rassicurazioni sull’ampiamento e rafforzamento della rosa. Il direttore generale Alfonso Cerrato ha dichiarato a caldo “la sconfitta di oggi non ci preoccupa, siamo sereni e proseguiamo consapevoli del nostro potenziale. La rosa inoltre sarà ulteriormente rinforzata con nuovi innesti di cui 3 di assoluta esperienza ed affidabilità: 1 in difesa, 1 a centrocampo ed 1 in attacco, che saranno ufficializzati nel corso della prossima settimana”.
Ufficio Stampa Real Sarno

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio