Real Sarno, sconfitta che fa male: il Campagna espugna lo “Squitieri” col risultato all’inglese

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

ASD REAL SARNO – ASD CAMPAGNA 0-2

(Sarno 21.03.2018) Quartultima di campionato, d’ora in avanti è richiesta la contemporaneità di tutte le gare (il Comitato Regionale ne stabilirà di volta in volta le date). Un turno infrasettimanale dovuto all’imminente “Torneo delle Regioni” previsto in Abruzzo dal 24 al 31 marzo, che vedrà impegnate le rappresentative campane Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio Femminile.
Il match del “F. Squitieri” vede contrapporsi la Real Sarno ed il Campagna: i padroni di casa intendono archiviare quanto prima la pratica salvezza, dall’altro lato gli uomini di Pietropinto continuano a sperare in un posto ai prossimi play-off.
Mister Porpa schiera una difesa inedita con Perna, Paolino, Flora e Salvato. A centrocampo ed in attacco largo ai giovani Egidio e Dolgetta.
É lo stesso Luigi Dolgetta a propiziare la prima palla gol di giornata al 6’. Assist a Squitieri che si libera di un difensore, concludendo però debolmente verso la porta di Pergamena. Ancora Real Sarno al minuto 27, ci prova Francesco Saffiani (rientrante oggi dalla squalifica) a ridosso dell’area di rigore: una bella conclusione con il destro, respinta in corner dal portiere ospite. Il Campagna comincia a macinare gioco, ma senza mettere particolarmente in affanno la retroguardia granata (si segnala solamente una conclusione di Fernando, ben disinnescata da Landi).

Il calcio d’inizio della ripresa vede un immediato cambio gioco sulla sinistra a beneficio di Tammaro: il 10 sarnese controlla, entra in area ma conclude troppo debolmente con l’interno destro. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Saffiani, è nuovamente Tammaro a rendersi pericoloso al 53’ con un bel mancino in girata, respinto in tuffo da Pergamena. Bella la conclusione, altrettanto la parata. Il Campagna si rifà avanti al 60’ con due tentativi consecutivi ad opera di Corsaro: dapprima un calcio di punizione terminato a lato della porta di Landi, poi una conclusione altissima da posizione favorevole al termine di un batti e ribatti nel cuore dell’area. Combinano bene Di Giacomo ed Altieri quattro minuti più tardi, lo stesso Altieri fa partire il destro ma la palla si spegne sopra la traversa. Ancora Campagna al 74’, punizione dai 30 metri battuta da Corsaro e respinta in corner da un attento Landi. A questo punto gli ospiti caricano a testa bassa alla ricerca del gol vittoria: bel cross di Di Giacomo in posizione di ala sinistra a favorire l’inserimento sul secondo palo da parte di Pinto, che conclude al volo senza precisione. All’87’ tocca a Di Giacomo raccogliere l’assist di Viggianello, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta.
Sembra materializzarsi così il secondo 0-0 consecutivo ma ecco arrivare la doccia fredda a pochi secondi dal 90’: gli ospiti battono un calcio d’angolo dalla sinistra, nel cuore dell’area è Altieri a svettare più in alto di tutti. Landi sfiora, ma non basta ed il Campagna si porta in vantaggio. Il comprensibile nervosismo per uno svantaggio maturato quasi allo scadere, gioca un brutto scherzo a Francesco Saffiani, il quale finisce per inveire contro alcuni compagni di squadra. Fin troppo secondo l’arbitro Piscopo che, su segnalazione dell’assistente, lo punisce con il cartellino rosso. Gli ultimi secondi vedono una squadra tramortita dallo svantaggio e dall’episodio che ne é seguito, oramai in balia degli avversari che realizzano un altro gol, grazie ad un bolide dai 30 metri ad opera di Di Giacomo. Sulla prodezza del numero 9 l’arbitro decreta il triplice fischio finale.
Una sconfitta che fa male, soprattutto per il modo in cui è maturata ma che lascia sostanzialmente inalterate le chances di salvezza.

REAL SARNO: 1 LANDI ‘01, 2 PERNA ‘98, 3 SALVATO ’01, 4 SAFFIANI, 5 FLORA, 6 PAOLINO, 7 SQUITIERI F. ‘98, 8 RUPA, 9 DOLGETTA ‘01 (77’ 14 Crescenzo ‘01), 10 TAMMARO, 11 EGIDIO ‘00 (20’ 13 Fioraso).
A disposizione: 12 Miranda, 15 Solimeno ‘98, 16 Esposito ‘00.
All. PORPA.

CAMPAGNA: 1 PERGAMENA, 2 VIGGIANIELLO ‘99, 3 CALOIA ‘00 (54’ 16 Pinto ‘98), 4 CORSARO (80’ 17 Chyhyakov ‘99), 5 PASCUZZO, 6 PARISI, 7 CASSETTA (93’ Ciaglia ‘00), 8 MAIORINO, 9 DI GIACOMO, 10 ALTIERI, 11 FERNANDO ’00.
A disposizione: 12 Daraban ‘99, 14 Melchionda ‘00, 15 Di Fiore ‘00, 18 Magliano ‘99.
All. PIETROPINTO.

ARBITRO: Piscopo di Frattamaggiore.
ASSISTENTI: Casillo di Nola, Varchetta di Nola.

RETI: 88’ Altieri, 94’ Di Giacomo.

NOTE
Spettatori: 50 circa.
Ammoniti: Di Giacomo, Perna, Paolino, Pascuzzo, Rupa.
Espulsi: Saffiani.
Recupero: 0, 4’.
Luca Crescenzo – UFFICIO STAMPA REAL SARNO

 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio