E’ stata sicuramente un’annata importante per la società bianco verde. Infatti, per la prima volta, la squadra di San Giovanni a Teduccio, si è trovata a disputare un campionato di Promozione ed allestire un’intera squadra juniores partendo praticamente da zero.
Valorizzare i giovani, far emergere le proprie capacità e aggregarli in prima squadra, è stato fin da subito l’intento della società napoletana. Molti dei calciatori ingaggiati dalla Sangiovannese hanno sposato un progetto nuovo, con un allenatore molto giovane ma bravo ed ambizioso, rifiutando società anche prestigiose, molte delle quali ritrovate nello stesso girone
Attraverso i raduni estivi, impresa non semplice, è stata allestita una squadra, capace di battere e fermare compagini come Portici, Vollese, Ercolano e Stasia.
Un successo molto importante come ribadisce il tecnico Luigi Capparelli
“Ringrazio innanzitutto la società: il DS Candice, il DG Antonio Mirra, il presidente La Rocca, per l’incarico che mi è stato affidato ad inizio stagione e la fiducia riposta in me, e spero abbia soddisfatto le loro aspettative.
Inoltre, ringrazio i miei calciatori, che pian piano, attraverso il lavoro e la dedizione hanno formato un gruppo forte, fuori e dentro il campo, seguendo alla lettera tutte le mie direttive.
Per quanto concerne i play off, sono certo che troveremo squadre ben allestite le quali faranno di tutto per arrivare fino in fondo, ma a noi piace pensare che il bello deve ancora venire. Vogliamo sognare in grande per raggiungere con umiltà, sacrificio e il duro lavoro grandi obiettivi”.
Ufficio Stampa ASD Rinascita Sangiovannese