Bella prestazione del Rione Terra Pozzuoli nell’allenamento congiunto con la Nuova Napoli Nord questa mattina a la Schiana Arena. Oltre il risultato di 4 – 0, che di questi periodi lasica il tempo che trova, la compagine allenata da Giovanni Iodice ha mostrato grossi passi in avanti in termini di condizione e apprendimento della mentalità che il tecnico sta cercando di trasferire al gruppo.
LA GARA – L’undici iniziale scelto da Iodice vedeva Granata tra i pali, Iervolino e Silvestre al centro della difesa con Del Giudice e Parisi e a presidiare le fasce difensive, Maisto con Granata ed il giovane Cammarota formavano la cerniera di centrocampo, mentre il reparto offensivo era formato da Colesanti e Loffredo sulle fasce e Lucignano centrale. Sin dai primi minuti il Rione Terra Pozzuoli è sembrato più pimpante e con le idee più chiare. Il vantaggio con Granata, abile a sfruttare di testa un ottimo angolo di Maisto dunque, è stata la logica conseguenza di quanto visto sull’assolato terreno di gioco. La prima frazione di gioco vede sempre i ragazzi di Iodice tenere il bandolo della matassa, ma non riuscendo mai a raddoppiare nonostante le numerose occasioni. Nel secondo tempo nonostante la girandola di cambi la storia non cambia, ansi il Rione Terra Pozzuoli dilaga. Ad arrotondare il risultato sono stati prima Lucignano, poi Silvestre ed in fine l’under Di Costanzo.
LA SODDISFAZIONE DI MISTER IODICE – Visibilmente soddisfatto a fine gara Giovanni Iodice: “Sono felice per quanto visto oggi, non è chiaramente il risultato a farmi felice, che lascia sempre il tempo che trova in questo momento della stagione, ma i progressi dimostrati. Stiamo crescendo sia dal punto d vista atletico che tattico, la squadra comincia a fare ciò che voglio e per questo sono molto soddisfatto. Mi fa piacere che anche gli under stiano facendo passi avanti specialmente nell’atteggiamento, non è facile fare il passaggio dal calcio giovanile e per qualcuno i tempi possono essere più lunghi. Se devo trovare il pelo nell’uovo oggi, direi che non mi è piaciuta la poco lucidità in zona gol, bisogna essere freddi davanti la porta. Ma non dimentichiamoci che questi ragazzi non giocano da marzo dunque certe cose sono anche normali. C’è comunque molto da lavorare, ma il lavoro non mi spaventa e non mi pare stia spaventando i ragazzi”
Ufficio Stampa Rione Terra Pozzuoli
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


