Con un gol per tempo, il Real Forio 2014 si aggiudica il confronto esterno con il Rione Terra. E’ un successo tanto importante quanto meritato per la compagine biancoverde che gioca molto bene, imponendo il proprio gioco ed approcciando il match con grande aggressività e determinazione dal primo minuto. I biancoverdi colpiscono nelle battute iniziali delle due frazioni di gioco (al 9’ del primo tempo con Arrulo e dopo due giri di lancette dal ritorno dagli spogliatoi con Tomasin) ponendo subito a proprio favore il match. Quella maturata oggi allo stadio “Chiovato” di Bacoli è la terza vittoria dell’era Sanchez ed al tempo stesso il terzo successo su tre confronti stagionali conquistato dal Real Forio con il Rione Terra. E’ doveroso fare un plauso al Rione Terra: mister Monaco ed i suoi ragazzi stanno onorando con grande sportività il campionato. Chapeu.
La partita. Senza D’Alessandro e Cabrera, mister Sanchez opta per Boussada accanto a Di Costanzo con Tomasin esterno basso. In avanti c’è a supporto di Acosta Carnicelli dal 1’ con Filosa. Torna nell’undici di partenza anche capitan Sogliuzzo. Nell’altra metà campo c’è l’ex Gianluca Capone dal 1’. Nel pacchetto arretrato una altra vecchia conoscenza del calcio isolano: il difensore Capogrosso. Pronti via ed il Real Forio si rende immediatamente pericoloso: al 7’ gli isolani recuperano palla e manovrano sulla sinistra servendo con un bel traversone Carnicelli, il colpo di testa del numero sette viene deviato dapprima da Casolare e successivamente da Della Monica. Appena un minuto dopo arriva la rete del vantaggio foriano: Acosta, servito dall’angolo di Pistola, veste i panni dell’assist man per Arrulo che, sotto misura, si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol. Ancora una gioia per il numero 4 portoghese dopo le reti con la Puteolana e soprattutto il gol decisivo a gennaio in casa dell’Afragolese. Al 20’ Arrulo potrebbe concedere il bis: Pistola crossa ancora dalla sinistra per il numero 4 che esegue un colpo di testa da posizione ravvicinata ma Casalore è bravissimo nella risposta. Al 22’ il primo squillo dei padroni di casa con la conclusione di Rainieri che non preoccupa Iandoli. E’ soprattutto al 42’, però, che il Rione Terra (che nel frattempo inserisce Accietto per Cacciuttolo) sfiora il pari con il grande ex della giornata, Gianluca Capone: il numero sette si avventa su un traversone proveniente dalla destra e con un piattone al volo coglie il palo interno a portiere battuto. Poco dopo è Carandente, ingaggiato il duello in velocità con Pistola, a non inquadrare lo specchio della porta. Prima dell’intervallo Casolare deve smanacciare in angolo la punizione di un ispirato Pistola. Il Real Forio 2014 è determinato e vuole quanto prima portarsi sul doppio vantaggio, circostanza concretizzata dopo appena due minuti della ripresa, quando i biancoverdi recuperano palla poco fuori l’area di rigore avversaria e con una bella conclusione di Tomasin non lasciano scampo al numero uno locale. Sul doppio vantaggio gli isolani amministrano bene il risultato in proprio favore. I padroni di casa si fanno vedere al 74’ con la conclusione a giro di Accietto, ma è all’80’ che Iandoli deve volare a deviare in angolo il colpo di testa di Di Gennaro. Poco prima la formazione isolana resta in dieci: Tomasin, già ammonito, interviene in fase difensiva colpendo la palla con la mano secondo l’interpretazione del sig. Matrone, che estrae il secondo giallo per l’esterno argentino. Non accade più nulla di rilevante fino al 90’. Al triplice fischio del direttore di gara esulta il Real Forio 2014 che compie un importante passo in avanti verso la salvezza. Verdetto amaro, invece, per il Rione Terra, al quale auguriamo di riconquistare quanto prima la partecipazione dell’Eccellenza.
Eccellenza – Girone A
32° giornata
RIONE TERRA SIBILLA – REAL FORIO 2014 0 – 2
RIONE TERRA: Casolare, Savarise, Iammarino (13’ s.t. Barletta), Della Monica (34’ s.t. Di Gennaro), Capogrosso, Foti, Capone (9’ s.t. Napolitano), Cacciuottolo (34’ Accietto), Ranieri (9’ s.t. Salazaro), Gioielli, Carandente.
A disp: Poerio, Scarpati, Amodio, Liardo. All. Monaco
REAL FORIO 2014: Iandoli, Arrulo (25’ s.t. Arcamone), Boussada, Carnicelli (14’ s.t. Vincenzi), Acosta (34’ s.t. Accurso), Sogliuzzo, Pistola, Tomasin, Di Meglio (14’ s.t. Castagna), Di Costanzo, Filosa (41’ s.t. Cerase).
A disp: Re, Iacono, Iaccarino, Carissimi. All. Sanchez
ARBITRO: Sig. Matrone di Torre del Greco (ass. Giugno e Ievolella)
RETI: 9’ Arrulo, 2’ s.t. Tomasin
NOTE: Al 31’ s.t. espulso Tomasin (RF) per doppia ammonizione. Ammoniti: Iammarino, Napolitano, Salazaro, Cacciuottolo (RT); Tomasin, Boussada (RF). Angoli 5 – 5. Recupero 1’ e 5’
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio