Ci sono indiscrezioni su nomi accostati al progetto del presidente Urbano, naturalmente c’è massima riservatezza sulle trattative in corso con nuove figure imprenditoriali professionisti locali. La nuova squadra si chiamerà Virtus Campania, i colori sociali rigorosamente biancorossi come lo storico Campania Ponticelli che ha portato in alto i nomi del quartiere sfiorando la serie B.
Difficile azzardare una tempistica per l’inizio della stagione agonistica:la squadra si farà trovare pronta .
L’operazione già nell’aria da diverso tempo farà di certo felici i supporters storici di una piazza che ha fatto la storia del calcio campano. Per Lorenzo Urbano un ventennio alla guida del Volla .Nel suo curriculum 3 Coppa Italia e piazzamenti play off arrivando spesso ad un passo dalla promozione in quarta serie.
Un bilancio di certo positivo il suo:”Partiamo dalla riconferma del mister Panico dopo l’ottimo campionato fatto e valorizzazione di tanti giovani. Ripartiremo da lui alla guida tecnica. Abbiamo individuato-osserva il presidente- i reparti che vanno rinforzati:un centrale difensivo, un centrocampista ed una punta centrale di esperienza. Gli faremo questi 3 regali. Faccio ritorno a Ponticelli dopo 20 anni con nuovi imprenditori locali pronti ad affiancarmi. A Volla sono rimasto da solo: il pubblico non ha mai risposto. Abbiamo la sede a Ponticelli e la stessa matricola da ben 23 anni. Ricordo una gara di Promozione a Ponticelli contro il Capri di fronte a mille spettatori.Sono stato presidente per 3 anni , poi dopo la chiusura del campo sono andato a Volla. Se ci stanno le prospettive ci possiamo divertire. Non possiamo fare brutte figure. La gestione sarà come sempre oculata memori di quanto fatto finora. Allestiremo una squadra aggressiva per giocarcela contro chiunque. Buona ossatura e punteremo ai play off”
MARIO FANTACCIONE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio