Polisportiva Santa Maria 1932: Serra, Fiore (5′ st Malzone), Brunetti, Rossi, Finaldi, Conte, Scarpa (30′ st Delli Iaconi), Rizzo G., Marrocco (36′ st De Cesare), Ferraioli, Figliola. A disposizione: Marzucca, Amalfi, Coppola, Malzone, Salzano, Delli Iaconi, De Cesare. Allenatore: Nicoletti.
Temeraria 1957: Esposito, Senatore (25′ st Spetrini), Giudice, Mora (38′ pt Fiorillo), Della Monica, Vitolo, Cartone (35′ st Salimbene), Malpede, Sorgente, Ramora, Carmando. A disposizione: Mifsud, Fiorillo, Capone, Fortunato, Spetrini, Salimbene. Allenatore: Peluso (squalificato Spetrini).
Arbitro: Francesco Paolo D’Errico di Nocera Inferiore (Chiancone-De Pascale).
Reti: 12′ pt Marrocco, 30′ pt Vitolo, 8′ st Marrocco, 20′ st Scarpa,
Note: ammoniti Cartone, Carmando, Ramora, Fiore, Brunetti, Conte.
Tris alla Temeraria, il Santa Maria torna a sorridere
La Polisportiva Santa Maria torna a vincere dinanzi al pubblico amico. Tre punti che consentono alla squadra di mister Nicoletti di consolidare il secondo posto e di portarsi a -6 dal Picciola che sarà però impegnata domani contro il Salernum. Il Santa Maria entra subito in campo con la giusta cattiveria agonistica. Le prime azioni si sviluppano sull’out di sinistra. Gli avversari si difendono in maniera ordinata e provano a distendersi in contropiede. Il primo squillo di tromba è proprio della Temeraria che al 10′ sfiora il vantaggio con un tiro di Malpede, respinto in angolo da Serra. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, gli ospiti sfiorano nuovamente la rete del vantaggio. Il Santa Maria passa in vantaggio alla prima vera occasione: al 14esimo, Brunetti crossa dall’out di sinistra e trova al centro dell’area di rigore Marrocco, che calcia al volo e supera l’incolpevole Esposito. Gli ospiti potrebbero subito pareggiare con Della Monica che non riesce a correggere in rete una punizione calciata tesa verso la porta di Serra. Al 20esimo, Ferraioli ci prova con un calcio di punizione dal limite. La Temeraria ha un’altra occasione per pareggiare con Sorgente al 24esimo: il 9 ospite va via sulla fascia destra e calcia verso la porta di Serra, che però nega ancora una volta la gioia del gol alla Temeraria. Sugli sviluppo dell’azione successiva, la Temeraria ha un’altra nitida occasione per pareggiare i conti. Il pareggio è nell’aria ed arriva al 30esimo: Vitolo, raccoglie un calcio d’angolo battuto sulla fascia destra, e supera con un colpo di testa Serra. Sempre, a seguito di un angolo, i rossoblù potrebbero addirittura portarsi in vantaggio, ma Della Monica è impreciso. Anche nel finale della prima frazione sono gli ospiti ad essere più pericolosi. Il secondo tempo si apre con un tiro di Scarpa al 5′ che termina altissimo. È il preludio al nuovo vantaggio giallorosso che arriva al 8′ grazie a Marrocco, bravo a superare ancora una volta con una conclusione rasoterra l’estremo difensore ospite. I giallorossi al 12esimo chiedono un calcio di rigore per un presunto tocco con le mani della difesa avversaria. Sugli sviluppi della stessa azione, il neo entrato Malzone non impensierisce Esposito con un tiro centrale. Dalla parte opposta, un tiro di Sorgente mette paura a Serra. Capovolgimento di fronte ed arriva il 3-1 con Scarpa che gonfia la rete con uno splendido diagonale. La squadra di mister Nicoletti potrebbe realizzare il quarto gol con Figliola al 25esimo: il suo tiro al volo ravvicinato finisce fuori. Marrocco, intorno alla mezz’ora, prova a realizzare la tripletta, ma il suo tiro è fuori. Sempre il 9 giallorosso ci riprova con un colpo di testa. Nel finale, i giallorossi potrebbero andare ancora in rete con Delli Iaconi, che non riesce a trafiggere Esposito. Con questa azione cala il sipario sulla sfida del Carrano.
Ufficio Stampa Polisportiva Santa Maria
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio