POL. ROCCHESE- ASD SAN VALENTINO 1975- 1 – 0
Rocchese: Cesarano, Landini, Scala (40’ st Citro P.), Anastasio, Nocera, Veneziano, De Maio (8’ st Rescigno), Moschella, Citro L., Delle Serre, Lamberti. A disp.: Salsano, Galotto, Maiorino, Liguori, Fusco, Vitale, Bassano. All. Prisco
San Valentino: Sicignano, Pera, Salvati, Russo, Giordano, Capistrano (22’ st Vastola Ne.), Sorrentino, Nocerino, Pignataro, Rosato (10’ st Coppola), Prospero. A disp.: El Khezraji, D’Albero, Esposito, Palumbo, Vastola Ni., Amato. Allenatore: Iseo.
Arbitro: sig. Nunzio Emanuele Miranda di Torre Annunziata
Assistenti: sig. Antonio Trisciulli di Torre Annunziata e Vincenzo Cestari di Sala Consilina
Marcatore: 46’ st Veneziano
Note: spettatori 120 ca.
ROCCAPIEMONTE – Vince di misura la Rocchese contro un ostico San Valentino, che vende comunque cara la pelle, il gol giunge solo nei minuti di recupero alla fine di una partita combattuta e giocata a testa alta da ambo le parti. La Rocchese mantiene maggiormente il possesso palla ma senza impensierire più di tanto la retroguardia ospite, a fine primo tempo si segnalano due ottimi interventi del giovanissimo Sicignano, ma anche alcune buone ripartenze degli avanti giallorossi, non finalizzate a dovere. Al 30’ viene annullato per fuorigioco un gol di testa, realizzato di Citro L.. Ad inizio secondo tempo Sicignano salva la sua porta su una conclusione ravvicinata di Lamberti. La ripresa continua sulla stessa falsariga, San Valentino che difende bene e imbriglia la manovra locale, con alcuni contropiedi firmati Pignataro, Nocerino, Prospero, non concretizzati, di contro la Rocchese prova a pungere ma la retroguardia ospite difende bene. Nel recupero poi giunge il gol della vittoria ad opera di Veneziano, lesto ad acciuffare un rimpallo in area avversaria e aiutato anche da una deviazione, a punire l’incolpevole Sicignano, rete che nulla toglie alla prova maiuscola del giovane portiere scafatese. Per la Rocchese una vittoria che la proietta sempre più nella zona play off, mentre per il nuovo San Valentino targato Iseo, c’è la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta. E’ necessario però fare un inciso, il San Valentino in settimana ha subito la scissione da parte di alcuni giocatori senior che erano stati chiamati per dare esperienza e forza ad una giovane squadra, oggi c’è stata una vera e propria rivincita morale, infatti, una formazione imbottita da validi ragazzi della juniores e giusto con alcuni over rimasti, sposando ancora questa causa, hanno dimostrato di potersela giocare anche contro la Rocchese e che il sogno salvezza è sempre più vivo nell’entourage sanvalentinese, un plauso ovviamente anche a mister Rosario Iseo capace di creare già una buona amalgama. La società del San Valentino, nonostante il risultato che sa di beffa, si gode questa ritrovata squadra ed il nuovo gruppo, ma allo stesso tempo chiede aiuto ai propri tifosi e promette loro che a breve giungeranno altri innesti che rinforzeranno la rosa affinché il sogno salvezza non rimanga tale. Buona la direzione di gara della terna arbitrale. Infine la società ASD San Valentino 1975 ringrazia la Pol. Rocchese per l’ospitalità, augurando loro un buon prosieguo di campionato.
SERGIO VELARDO
Ufficio stampa ASD San Valentino 1975