Il Castel San Giorgio è ufficialmente la capolista del Girone B di Eccellenza. La vittoria sul Città di Solofra per 3-0 e il pareggio dell’Heraclea a Buccino regalano la vetta solitaria ai rossoblu.
Il primo tempo contro gli irpini è abbastanza bloccato, l’unico squillo importante arriva alla mezz’ora, quando Bove approfitta di un errore difensivo e va a calciare dal limite, traversa piena. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa i sangiorgesi entrano benissimo in campo. Al 51′ sugli sviluppi di una punizione arriva la conclusione vincente di Boccia, che rompe la lunga astinenza dal goal. Sulla spunta dell’entusiasmo Cordato con un’azione in area viene atterrato, l’arbitro segna dubbi fischia il rigore. Dal dischetto Monteiro Barbosa non sbaglia e raddoppia al minuto 55. Gli ospiti provano a reagire, anche con qualche sostituzione. Strianese da punizione va ad un passo dalla rete, ma Bisogno in tuffo salva tutto. Le danze si chiudono con i due subentrati. Cimmino innesca in area Carnicelli, il quale va al tiro, palo e rete, tris rossoblu.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Castel San Giorgio guarda tutti dall’alto con 55 punti in classifica. Il Città di Solofra è nono con 35 punti.
TABELLINO CASTEL SAN GIORGIO 3-0 CITTÀ DI SOLOFRA
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Accarino, Cordato, Caliendo (85′ Carnicelli), Catalano, Bonfini, Senatore M. (88′ Bozzaotre), Bove, Monteiro Barbosa, Maio, Boccia (75′ Cimmino).
A disposizione: Salsano, Carnicelli, De Caro, Cimmino, Bozzaotre, Mancini, Pescicolo, Arcucci, Senatore F.
Allenatore: Rocco Fiume
CITTÀ DI SOLOFRA: Faggiano, Cesarano, Consiglio (63′ Strianese), Robustelli, Sannia (79′ Iuliano), Maiorano, Vignes, Savarise, Fraciello, Coppola, De Mattia.
A disposizione: Barone, Zapparoli, Arzeo, Iuliano, Vassiliadis, Serretiello, Chiocchi, Lettieri.
Allenatore: Antonino Amarante
Reti: 51′ Boccia (CSG), 55′ Monteiro Barbosa (CSG) 91′ Carnicelli (CSG).
Ammoniti: Consiglio (CDS), Boccia (CSG), Fiume (CSG), Robustelli (CDS).
Arbitro: Virginio Capone (Napoli)
Assistenti: Antonio Rotondo (Castellammare di Stabia) e Ciro Minieri (Ercolano).