LA PARTITA – Allo “Scalzone” di Casal di Principe, va in scena una partita bloccata per la maggior parte del primo tempo, fino a dopo la mezz’ora, quando la difesa del Montecalcio inizia a scricchiolare. Al 33′ Greco si avventa su un retropassaggio di Marigliano e si presenta davanti a Manno, dovendo però concludere debolmente in allungo sul recupero della difesa. Tre minuti più tardi, Guillari calcia al volo dopo una mischia da corner, ma Manno risponde in angolo. Un duello che si ripete al 42′, quando lo stesso portiere non riesce però a rispondere in modo ugualmente efficace sul tentativo da fuori area dell’attaccante, che porta in vantaggio l’Albanova. Nel secondo tempo la partita diventa più aperta e Schiano Lo Moriello sfiora il pareggio al 47′ di testa su cross di Mascolo. Il Montecalcio attacca e si scopre, mentre l’Albanova prova a punire in contropiede, come al 50′, quando Numerato si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a raddoppiare. Ci prova un paio di volte in modo pericoloso Perretta di testa da palla inattiva, ma la palla-gol ghiotta capita sui piedi di Capuano dopo una splendida azione avvolgente al 64′: il tiro a botta sicura viene salvato in scivolata da un difensore. L’Albanova va vicino a chiuderla con un un nuovo contropiede al 73′, ma Filo viene fermato dal palo. Gol sbagliato, gol subito: passano 3 minuti e Ruggiero tira in modo velenoso una punizione verso la porta, trovando un’opposizione non perfetta di Torino e il conseguente pareggio. Gli ospiti vanno a centimetri dal sorpasso in un paio di occasioni con i cross tesi di Raucci sui quali è mancata la deviazione vincente, ma negli ultimi minuti vince la stanchezza e la gara termina in parità.
𝐀𝐋𝐁𝐀𝐍𝐎𝐕𝐀 – 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝟏-𝟏
𝐀𝐋𝐁𝐀𝐍𝐎𝐕𝐀: Torino, Esposito (90′ De Rosa), Saviano, Numerato (78′ Paradiso), Bouraoui, Della Monica, Greco, Visciano, Guillari, Filo, Ferrara (66′ Guglielmo). All. Bovienzo.
𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Manno, Salvati, Perretta, Rosolino, Raucci, Marigliano, Ruggiero, Capuano, Schiano Lo Moriello (62′ Scotto), Mascolo (62′ Rimoli), Rabbeni (53′ Castaldo). All. Iervolino.
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 42′ Guillari (A), 76′ Ruggiero (M).
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Tommaso Cifra di Latina. Assistenti: Marco Mauriello (Frattamaggiore) e Carmine Vanacore (Castellammare di Stabia)
𝐍𝐎𝐓𝐄: Ammoniti Visciano, Numerato, Della Monica, Guillari (A); Perretta (M). Corner: 5-5. Senza recupero 1°T, 4′ 2°T.
Luca Sol
Ufficio Stampa ASD Montecalcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio