Il S.Antonio Abate stecca la prima in casa, vince il S.Agnello 0-1

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

 

santantonioabate

S.Antonio Abate – Esordio casalingo da dimenticare per il S.Antonio Abate che cede il passo al S.Agnello, che ha la meglio in una partita scialba e povera di occasioni.

C’erano molte aspettative dopo la vittoria di domenica scorsa in casa della Mariglianese, ora però bisogna guardare avanti perché mercoledi ci sarà il turno infrasettimanale che vedrà i giallorossi impegnati sul campo della Nocerina.

I primi minuti di partita hanno visto le squadre studiarsi in attesa di un errore avversario, che arriva intorno al 15’ quando Martone con un grande scatto illude la retroguardia dei costieri e viene atterrato da un difensore, per il signor Roca di Foggia è tutto regolare, tra i fischi del numeroso pubblico.

Appena due minuti più tardi lo stesso Martone subisce una brutta botta da Di Donna, che si becca il giallo, infortunio che però porterà il bomber abatese a lasciare il campo a inizio secondo tempo. Unica occasione del primo tempo per il S.Agnello è un tiro dai 25 metri di Sibilli che termina a lato.

Seconda frazione che mantiene la stessa inerzia della prima.

Al 70’ abatesi in dieci per l’espulsione di Battimelli, che si prende il secondo giallo. A un quarto d’ora dalla fine c’è la svolta, Pucci perde una brutta palla a centrocampo, il contropiede dei biancoazzurri porta i suoi frutti con il vantaggio siglato da Giulio Russo, che insacca su una respinta del portiere abatese D’Auria, autore di una grande parata sul tiro precedente.

Il S.Antonio ha anche l’occasione per pareggiarla con una discesa del folletto Mascolo che mette al centro, ma il tiro viene respinto da uno dei difensori schierati a muro davanti alla porta. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che costa al S.Antonio la prima sconfitta stagionale.

 

S.ANTONIO ABATE- S.AGNELLO 0-1
SANT’ANTONIO: D’Auria B., Staiano, Buonocore, Battimelli, Galasso, D’Aniello, Romano P., Somma (18′ st Pucci), Martone (11′ st Mascolo), Pelagione (24′ st Morella), Nastro. A DISP.: Battimelli, Navas, D’Auria C., Donnarumma. MISTER: Cirillo

SANT’AGNELLO: Uliano, Longobardi, Perinelli, Serrapica (18′ st Pignalosa), Di Donna, D’Agostino, Sibilli, Iennaco, De Stefano (1′ st Vanacore), Russo (32′ st D’Esposito), Breglia. A DISP.: Manzo, Schiavone, De Stefano, Palladino. MISTER: Nardo

MARCATORI: 29′ st Russo

AMMONITI: 17′ pt Di Donna (S.Agn), 24′ pt Battimelli (S.Ant)

NOTE: espulso al 24′ st Battimelli (S.A.) per doppia ammonizione.
REC.: 2′ pt, 5′ + 1′ st

 

CAMILLO AMARANTE

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio