S.C. Ercolanese a valanga, San Francesco Soccer asfaltato nella ripresa

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

S.C. ERCOLANESE: Buonanno ‘02, Gargiulo (60’ Borrelli Domenico), Cefariello A. (34’ Borrelli Paolo), Carbonaro, Di Dato, Tufano (87 Scarpato ‘04), Di Micco Daniele ‘03 (73’ Formisano), Sannino (61’Rossi), Mosca, Di Micco Davide, Pezzella.
A DISPOSIZIONE: Uliano, Caccia, Battilo, Borrelli Domenico, Di Meo ‘01
ALLENATORE: Ignudi.

SAN FRANCESCO SOCCER: Schiano, Musella, Cimmino (65’ Romano), Fiorillo, Enrico, Di Vano, Tufo, Accongiagioco (68’ Micillo), Chiarolanza, Ronga (61’ Campagna), Sgulò,
ALLENATORE:
A DISPOSIZIONE: De Stasio, D’Ambrosio, De Simone, Di Tota, Osazuwa,

ARBITRO: Emanuele Rotondo (Frattamaggiore)
ASSISTENTI: Angelo Esposito (Sala Consilina) – Francesco Pio Laezza (Benevento).
RETI: 48’ rig., 72’ Mosca, 52’ Pezzella, 58’ Daniele Di Micco, 60’ Sannino, 85’ rig., 91’ Borrelli Domenico.

NOTE: espulso al 49’ Davide Di Micco per somma di ammonizione. Ammonito Gargiulo (E), Accongiagioco, Cimmino (SF). Angoli 5-2. Recupero: 2’pt: 3’st.

S.C ERCOLANESE A VALANGA, SAN FRANCESCO ASFALTATO NELLA RIPRESA

Dopo il pari con il Real Frattaminore l’S.C. Ercolanese ritorna alla vittoria. Succede tutto nel secondo tempo con Mosca scatenato e autore di una doppietta come Domenico Borrelli. Tante belle giocate e gol di pregevole fattura come quello di Sannino.

Sono i granata che nel primo quarto d’ora occupano la metà campo avversaria ma la prima occasione è degli ospiti con Ronga al 15’ che da angolo colpisce di testa e manda la palla a lato di poco.
Dopo cinque minuti il San Francesco crea ancora con Fiorillo che batte un’insidiosa punizione.
Al 25′ il primo sussulto dell’Ercolanese con la punizione battuta da circa 25 metri circa: il tiro rasoterra di Mosca viene parato da Schiano. Segue il tiro a giro di Sannino ma è troppo largo.
Occasione per i granata al 30’ con Gargiulo che colpisce di testa su punizione battuta dal limite dell’area, fuori di un soffio. Grande palla gol al 41′ con il buon tiro a giro di Davide Di Micco e il portiere si salva in angolo. Il numero 10 ci riprova poco dopo e c’è la stessa risposta dell’estremo difensore. Il duplice fischio dell’arbitro pone fine all’assedio dei granata.

Nella ripresa cambia tutto in poco tempo. Due minuti e Davide Di Micco viene atterrato in area, è rigore e Mosca non sbaglia. Un giro di lancette e i granata restano in dieci: proprio Di Micco cade in area e come nel primo tempo per l’arbitro è simulazione e ammonisce l’attaccante per la seconda volta.
Ma torna subito il sorriso ai vesuviani con Pezzella che approfitta di un errore di Cimmino, ruba palla e deposita in porta il 2-0.
La gara è in discesa, al 58’ Mosca serve Daniele Di Micco che sul secondo palo deposita in rete poi passano due minuti e Sannino firma un capolavoro. Ottimo lavoro ancora di Mosca che supera tre avversari e scarica sul compagno al limite dell’area che con il sinistro piazza la palla nel sette.
Con il poker i padroni di casa giocano con tranquillità e al 72’ Mosca firma la cinquina. Dopo aver superato il portiere deposita in rete la doppietta personale che lo porta alla marcatura numero 11 in campionato.
Mancano cinque minuti alla fine, Domenico Borrelli subisce fallo in area e l’esperto attaccante segna il rigore siglando il sesto gol di giornata e al 91’ trova anche il settimo.
UFFICIO STAMPA S.C. ERCOLANESE

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio