S.C. Ercolanese-G. Carotenuto 0-1. Diallo decide la sfida del Solaro, granata fuori dalla Coppa

Promozione Campania Girone B Promozione Campania Girone C Promozione Campania

L’Ercolanese parte forte e al 2’ ha subito una grande occasione, Pezzella va via sulla sinistra, cross al centro per la testa di Borrelli che colpisce a botta sicura, Bruno si supera e vola ad evitare il goal.
I granata continuano a spingere e all’8’ vanno ancora vicini al goal, punizione da posizione defilata di Sannino, Bruno è ancora strepitoso e allunga in corner. Passano pochi minuti e ci prova anche Mosca da calcio piazzato ma la sua conclusione sorvola la traversa e termina sul fondo. L’Ercolanese è padrona del gioco e al 20’ arriva la migliore occasione, Mosca ci prova dalla distanza, Bruno respinge nella zona di Di Micco che calcia dalla linea di fondo, il pallone smorzato arriva a Campese che a porta vuota, di testa, mette incredibilmente alto. Sul ribaltamento ci prova Simeri, il suo tiro è debole e centrale, blocca Uliano.
Dopo un buon inizio dei granata, gli irpini prendono le misure e non subiscono fino al 38’ quando Borrelli, sugli sviluppi di calcio d’angolo si rende ancora pericoloso ma Andres è provvidenziale a togliere il pallone dalla porta opponendosi con il corpo. Nel finale di tempo non si registrano azioni pericolose, in un contrasto di gioco Campese subisce un brutto colpo ed è costretto ad uscire, termina così senza reti la prima frazione.
La ripresa si apre con gli ospiti più intraprendenti ma la prima occasione è ancora per l’Ercolanese con Ioio che calcia dal limite ma il pallone sorvola la traversa e termina ancora fuori. I granata spingono ma peccano ancora di precisione con Mosca, che ci prova ma il pallone è alto. Passa un minuto e ancora Mosca imbecca Di Micco che da ottima posizione mette ancora fuori. Al 71’ grande occasione per Ioio che intercetta un retropassaggio poi tenta di saltare Bruno che è bravo a restare in piedi fino all’ultimo e di piede devia in angolo. Passano quattro minuti e si vedono gli ospiti con un tiro a giro di Auriemma che però sorvola l’incrocio e termina fuori. Al 77’ in contropiede il Carotenuto passa, lancio di Sorrentino, il pallone rimpallato favorisce Diallo che va in porta e spiazza Uliano siglando lo 0-1. Nel finale l’Ercolanese non riesce mai a rendersi pericolosa e dopo quattro minuti termina la sfida con i granata che salutano la competizione.
TABELLINO
ERCOLANESE: Uliano, Rossi, Pezzella (69’ Di Micco Dav.), Sannino, Di Dato, Caccia, Di Micco Dan. (‘03) (69’ Formisano ‘02), Borrelli P., Mosca, Di Meo (‘01) (85’ Borrelli D.), Campese (45’+1’ Ioio (80’ Battilo ‘03))
A disposizione: Buonanno (‘02), Gargiulo, Trambarulo (‘03), Scarpato (‘04)
Allenatore: Carlo Ignudi

G. CAROTENUTO: Bruno (‘01), Sorrentino, Maresca, Auriemma, Cardore (54’ Pirone), Andres (84’ Patriciello ‘03), Palmieri, Scippa (51’ Diallo), Orefice (‘03), Simeri (68’ Lippiello), Tedeschi
A disposizione: Vacchiano (‘01), Prezioso (‘03), D’Avanzo (‘04), Monda (‘02), Schettino
Allenatore: Francesco Bianco
ARBITRO: Emanuele Rotondo (Frattamaggiore)
ASSISTENTI: Chianese (Caserta) – Rocco (Castellammare di Stabia)
RETI: 77’ Diallo (CA)
NOTE: Ammonito Cardore (Ca), Sorrentino (CA), Di Micco Dan. (E), Orefice (CA), Ignudi (E), Ioio (E), Di Dato (E), Auriemma (CA), Bruno (CA), Borrelli D. (E). Angoli 5-4. Recupero 2’ pt-6’ st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio