S.C. Ercolanese: Longo e Pesce piegano il Pomigliano

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

Esordio con vittoria per il tecnico Salvatore Ambrosino al Solaro. I colpi che regalano i primi tre punti sono di Michele Longo, alla seconda marcatura in campionato dopo la rete di Ischia domenica scorsa, e di Nicolas Pesce, approdato in squadra solo qualche giorno fa.
LA CRONACA
Dopo un quarto d’ora di studio l’S.C. Ercolanese è più propositiva. Raiola entra in area superando due avversari e in una precedente azione cade dopo un presunto contatto ma l’arbitro non segnala fallo se non la simulazione, senza ammonizione. Minicone si spinge sul fondo dall’altra parte dell’attacco e la squadra di casa prende sempre più campo. Nella sostanza però nessuna delle due squadre imbandisce una vera azione da gol fino al 41’. Minicone sulla sinistra serve l’accorrente Sorrentino sul primo palo che a due passi dalla porta colpisce male e manda la palla sul fondo.
COLPISCE LONGO
Al primo affondo i granata vanno avanti. Longo propizia l’azione di cross, palla sul secondo palo per Minicone il cui tiro viene respinto dal portiere e ancora Longo con il tap-in va in rete. La squadra di Ambrosino la vuole chiudere e Amoriello al 58’ prova un gran sinistro da fuori aria e sfiora l’incrocio dei pali.
Ambrosino fa uscire Longo che lascia il campo tra gli applausi e al suo posto entra il bomber dello scorso anno, Michele Mosca. Esordio per l’ultimo acquisto, l’ex Notaresco Pesce che subentra a Minicone, autore di una gara impeccabile. Alla mezz’ora gli ospiti provano a darsi una strigliata ma la difesa di casa gestisce ogni tentativo senza troppi patemi, supportata dal centrocampo che dà sicurezza con l’esperienza di Tufano e Panico e la buona prova del giovane Sorrentino.
Il Pomigliano ha la prima vera occasione all’80’ con Campanile che calcia dagli sviluppi di un angolo ma il tiro è alto. Anche Di Finizio si è messo in mostra con un’ottima prova e al 90’ crossa per Pesce che di testa bagna l’esordio con il gol del 2-0.
TABELLINO
S.C ERCOLANESE-POMIGLIANO 2-0 (0-0)
S.C. ERCOLANESE: Uliano, Amoriello ‘03, Carbonaro, Esperimento, Di Finizio, Panico, Tufano (90’ Borrelli) Sorrentino ‘04, Minicone (72’ Pesce), Longo (66’ Mosca), Raiola
A disposizione: Solombrino ‘04, Caccia, Borrelli, Guida ‘03, Pesce, Scarpato ‘04, Fusco ‘04, Pappalardo
Allenatore: Salvatore Ambrosino
POMIGLIANO: Torino, Gentile ‘03 (23’ Rescigno ‘03), Barbato ‘04 (85’ Santorelli ‘04), Cavaliere (1’st Di Napoli), Campanile, Rega, Scognamiglio, Liberti, Abayian, Russo (23’ Granata), Barbarisi (1’st Indelicato).
A disposizione: Buonanno, Rosolino ‘03, Sepe ‘03, Erbaggio ‘03.
Allenatore: Giovanni Baratto
ARBITRO: Lorenzo Corrado (Napoli)
ASSISTENTI: Marletta (Napoli) – Sgariglia (Napoli)
RETI: 47’ Longo, 90’ Pesce
NOTE: pomeriggio caldo e soleggiato. Ammoniti Rescigno, Barbarisi, Abayian, Indelicato (P). Angoli 2-4. Recupero: 2’pt; 3’st.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio