S.C. Ercolanese, poker al Montecalcio: granata sempre più primi

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

Quattro è il numero magico: sono i gol fatti al Montecalcio nella vittoria di oggi, i punti di distacco dalla seconda e le giornate che mancano alla fine. E ovviamente il nome di Mosca che ha regalato ancora una tripletta non poteva mancare.
LA CRONACA
Ioio prova a superare Testa alla prima occasione al 9’ con un tiro in rasoterra indirizzato sul primo palo ma l’estremo difensore fa bene la guardia e respinge. La gara prosegue senza grandi sussulti con le squadre che si studiano cercando di trovare lo spazio e il momento giusto per creare un’azione pericolosa. Il Montecalcio si fa vedere al 24’ con Della Monaco con una conclusione che termina alta a pochi passi dalla porta di Uliano. L’Ercolanese risponde con Davide Di Micco che raccoglie il passaggio di Campese e calcia di destro ma il tiro è troppo debole. Nuova occasione granata al 39’: punizione di Tufano, palla al centro per la testa di Borrelli che sul secondo palo esce di poco.
La ripresa si apre con l’ingresso in campo di bomber Mosca al posto di Campese ed è lui che la sblocca. Corner per l’Ercolanese, Carbonaro colpisce di testa e sulla linea di porta c’è un tocco di mano di un calciatore flegreo. L’arbitro assegna il rigore e Mosca non sbaglia. Per lui 23esimo gol in campionato e 32esimo in stagione. La punta al 56’ s’invola verso l’area e nella sua classica progressione arriva al tiro: diagonale fuori di poco.
Mosca serve al 59’ Davide Di Micco al centro ma il numero 10 sbaglia una rigore in movimento.
Dopo aver sbloccato la gara, Mosca la chiude con la decima doppietta in campionato su un cross al bacio di Davide Di Micco. Il Montecalcio ormai è fuori dai giochi e i granata dilagano. Pezzella sfrutta un errore del portiere Testa e fa 3-0 e dopo due minuti diventa uomo assist per la tripletta di Mosca (la prima in campionato) all’86. Gol numero 25 ed eguaglia le reti siglate in un solo campionato da Bruno El Ouazni nel 2015-2016. A triplice fischio i granata festeggiano il primato rafforzato.
UFFICIO STAMPA S.C. ERCOLANESE

TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-MONTECALCIO 4-0 (0-0)
S.C. ERCOLANESE: Uliano, Pezzella, Amoriello ‘03, Carbonaro, Di Dato (72’ Di Meo ‘01), Tufano (K), Campese (46’ Mosca), Borrelli P., Ioio (60’ Rossi), Di Micco Davide (85’ Caracciolo) Cefariello ‘02 (60’ Daniele Di Micco ‘03)
A DISPOSIZIONE: Buonanno ‘02, Scarpato ‘04, Battilo ‘03, Borrelli D.
ALLENATORE: Carlo Ignudi
MONTECALCIO: Testa, Buono (60’ Perna), Iervolino, Agrillo, Di Matteo (85’ Scotti Covella), Migliaccio ‘01 (79’ D’Isanto), Pagliuca ‘01, Della Monaco, Capuano ‘02, Parisi (67’ Landolfo ‘03) Lubrano Lavadera (72’ Pisano ‘01).
A DISPOSIZIONE: Granata, Trincone, Russo ‘04,
ALLENATORE: Ivan Faustinho Cané
RETI: 50’ rig., 77’, 86’ Mosca, 84’ Pezzella
ARBITRO: D’Ambrosi di Nocera Inferiore
I ASSISTENTE: Infante di Castellammare di Stabia
II ASSISTENTE: Sabbarese di Salerno
NOTE: Ammoniti Capuano, Migliacci, Ievolin, Agrillo (M). Angoli 3-0. Tempo di recupero: 1’pt; 4’st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio