S.C. Ercolanese, poker alla Vis Frattaminorese: granata ad un passo dalla promozione

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

S.C. ERCOLANESE-VIS FRATTAMINORESE 4-0 (2-0)
TABELLINO

S.C. ERCOLANESE: Uliano; Pezzella (36’ Rossi), Di Meo ‘01, Caccia, Carbonaro, Tufano (82’ Campese), Ioio (58’ Gargiulo), Borrelli Paolo, Mosca, Di Micco Davide (63’ Di Dato), Cefariello ‘02 (22’ Daniele Di Micco ‘03)
A disposizione: Buonanno ‘02, Scarpato ‘04, Battilo ‘03, Campase, Borrelli Domenico
Allenatore: Carlo Ignudi

VIS FRATTAMINORESE: Giallaurito (71’ Stanzione), Costanzo, Chianese, Di Finizio (82’ Russo ‘02), Crispino, Angelino (71’ Legnante), Capasso, Ciocia (78’ Moccia ‘03), Tinto ‘01, Vitale (46’ Medina ‘01), D’Errico ‘02.
A disposizione: Maiello ‘03, Mozzillo ‘03.
Allenatore: Alessandro Del Prete
ARBITRO: Gabriele Rifatto (Napoli)
ASSISTENTI: Mario Zuppa (Nola) – Andrea De Risi (Castellammare di Stabia)
RETI: 7’, 65’ Mosca, 40’ Borrelli, 73’ Tufano
NOTE: espulso al 61’ Caccia (E). Ammoniti Carbonaro, Uliano (E), Chianese (RF) Angoli 2-1. Recupero; 3’pt; 3’st.

L’Ercolanese fa 13! L’ultima gara senza vittoria per i granata è stata quella d’andata contro la Vis Frattaminorese (0-0), battuto oggi al Solaro per 4-0. L’obiettivo stagionale è ormai a un passo e nella prossima giornata, il 10 aprile in casa del fanalino di coda San Francesco, potrebbe essere quella della festa. Mosca decisivo ancora una volta, autore di una doppietta e di un assist. In rete anche Paolo Borrelli e Tufano.

Parte forte l’Ercolanese che dopo cinque minuti va vicina al vantaggio con Di Finizio che sfiora l’autorete. Il gol dell’1-0 arriva al 7’, tanto per cambiare, con bomber Mosca. Ioio affonda e molto generosamente serve il compagno a centro dell’area: l’attaccante con una finta mette a sedere difensore e portiere e deposita in rete.
Al 13’ nessuna azione in particolare ma è comunque un momento storico. Il portiere Mario Uliano raggiunge 620 minuti di imbattibilità e batte il record che nel campionato di Promozione precedentemente era di Giuseppe Capece.
Ercolanese sfortunata con gli infortuni con Daniele Di Micco e Rossi che devono prendere il posto di Cefariello e Pezzella ma i granata sono anche più forti della sorte e trovano il raddoppio. Vitale sbaglia al limite dell’area, Davide Di Micco serve Paolo Borrelli che con il piattone destro trova il 2-0.

Come nel primo tempo, dopo cinque minuti occasione per l’Ercolanese. Giallaurito è fuori dai pali e da posizione defilata Mosca prova il tiro da lontano ma sceglie la soluzione a giro e non il pallonetto. Il portiere ospite indietreggia per quanto basta, entra in area e respinge con la mano sinistra. Al 61’ padroni di casa in dieci per l’espulsione di Caccia su indicazione del primo assistente ma anche in inferiorità numerica i vesuviani vanno in rete con scioltezza. Mosca si accentra palla al piede e sposta tutta la difesa avversaria, portiere incluso, e deposita a porta vuota la 28esima rete in campionato. Dopo la doppietta serve un assist a capitan Tufano che complice la disattenzione del neo entrato portiere Stanzione realizzata il quarto gol. Ancora un centimetro e a Ercolano tornerà la festa promozione.
UFFICIO STAMPA S.C. ERCOLANESE

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio