S. MARIA LA CARITA: RUSSO, GARGIULO, GIORGIO, SANTONICOLA, PARLATO, BATTIMELLI (84° CALABRESE), D’AURIA, MOSCA E. (70° DE ROSA), CRISANTEMO (77° CIRILLO), AGNELLO, MOSCA M.
ALLENATORE: GARGIULO CATELLO
ROCCHESE: SETTEMBRE, ASCIUTI, BISOGNO, IAPICCO (64° AMODIO), SENATORE (33° FIORILLO), AMATO, POLICHETTI, D’AMICO (30° PICARONE), SANTUCCI, GIORDANO, CITRO.
ALLENATORE: CERMINARA ROSARIO
ARBITRO: COLANINNO SEZ. NOLA voto 5,5
ASSISTENTI: GUERRA – GUADAGNO SEZ. NOLA
SPETTATORI: 150 CIRCA
AMMONITI: GIORGIO (S) – CRISANTEMO (S) – AGNELLO (S) – CIRILLO (S).
ESPULSIONI: NESSUNO
Cronaca
Clima mite allo stadio Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate, dopo il pari interno contro il Pagani della scorsa settimana, il S. Maria cerca la prima vittoria in campionato e scende in campo con un piglio di aggressività in più rispetto agli avversari, l’undici di Mr. Gargiulo schiaccia il piede sull’acceleratore già nei primi minuti e al 4 minuto va in rete il Bomber CRISANTEMO che recupera un pallone sulla ¾ si accorge che il portiere si trova leggermente fuori dai pali e con un perfetto pallonetto dai 35/40 metri mette la palla sotto la traversa. Gli ospiti non riescono a far gioco e ne approfitta il S. Maria che al minuto 20 sfiora il raddoppio con Mosca E. che su un recupero palla al limite dell’area di D’Auria si invola in area e da posizione defilata lascia partire un tiro potentissimo che Settembre riesce a sfiorare con la punta delle dita e salva sulla linea un difensore. Ma il raddoppio arriva 6 minuti più tardi al minuto 26 con AGNELLO che raccoglie in area sulla sx un cross dalla dx di Mosca M. spizzicato da Crisantemo che manda in confusione i difensori e al volo calcia in porta dell’incolpevole Settembre che non riesce ad intervenire. Al minuto 36 brivido dei locali Citro si invola sulla sx entra in area e salta il difensore a tu per tu con Russo tenta il pallonetto che finisce di poco alto sopra la traversa. Al minuto 39 gli ospiti accorciano le distanze al minuto 39 sempre con CITRO che su una ripartenza dalla dx viene lasciato solo in area e su un traversone colpisce al volo di testa e mette la palla in rete. Termina la prima frazione di gioco con il vantaggio del S. Maria per 2-1. Al rientro in campo per la seconda parte di gara, la Rocchese è più aggressiva e cerca di costruire gioco per riportare in parità la gara ma gli uomini di Mr. Gargiulo mantengono bene il campo e concedono poco, gli ospiti si rendono pericolosi solo su calci piazzati ma Russo è attento e non si lascia ingannare. Si riequilibria la gara con il S. Maria che ricomincia a macinare gioco e al minuto 82 il neo entrato DE ROSA pennella una rete spettacolare su assist da calcio piazzato dalla ¾ di Agnello calcia potentissimo da fuori area e la palla si insacca sotto la traversa ad una velocità impressionante. Il S. Maria mette il sigillo finale sulla gara. Ufficio Stampa Santa Maria la Carità