Reti: 4′ pt Donnarumma (SA), 7′ pt Schiattarella, 37′ pt Mora (SP), 1′ st Coda (SA), 10′ st Antenucci (SP).
Spal: Branduani, Giani, Cremonesi, Antenucci, Zigoni, Mora, Castagnetti, Vicari (1′ st Gasparetto), Del Grosso (22′ st Arini), Schiattarella, Lazzari (34′ st Silvestri). All.: L. Semplici.
A disposizione: Marchegiani, Grassi, Finotto, Beghetto, Picchi, Pontisso.
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi, Coda, Rosina, Donnarumma (33′ st João Silva), Della Rocca, Tuia (8′ st Mantovani), Odjer, Laverone (18′ st Improta). All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Ronaldo, Busellato, Caccavallo, Luiz Felipe, Zito.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Lorenzo Gori (sez. Arezzo) – Francesco Fiore (sez. Barletta).
IV uomo: Manuel Volpi (sez. Arezzo).
Ammoniti: Schiattarella, Cremonesi, Zigoni (SP), Schiavi, Bernardini (SA).
Espulso: 39′ st Schiavi (SA).
Angoli: 8 – 7
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
FERRARA – Sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Mazza” i granata perdono per 3–2 contro la Spal, interrompendo la serie di quattro punti conquistati nelle ultime due partite. Parte bene l’undici di Sannino, che al 4′ è già avanti con un colpo di testa di Donnarumma, ben servito da una sponda aerea di Coda. Ma il vantaggio dura appena tre minuti, perché al 7′ Schiattarella approfitta di una dormita della retroguardia granata e trafigge Terracciano sotto la traversa. Insiste la Spal, che al 30′ sfiora nuovamente il gol con un tiro a giro di Antenucci respinto in angolo da Terracciano. Al 36′ un calcio di punizione di Del Grosso finisce fuori di un soffio. Un minuto più tardi la Spal firma il sorpasso con un colpo di testa di Mora sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il primo tempo si chiude sul 2–1. Al 1′ della ripresa Odjer pesca con un lancio millimetrico Coda, che con una strepitosa volée di destro all’interno dell’area riporta il risultato in equilibrio. Al 10′ però Vitale si fa soffiare palla da Mora, che serve subito Antenucci, bravissimo a infilare Terracciano sul palo più lontano. La Salernitana accusa il colpo e riesce a rendersi nuovamente pericolosa solo nel finale con Improta e Rosina, ma in entrambe le circostanze è bravo Branduani a rifugiarsi in angolo e a preservare la vittoria degli emiliani.
“Oggi purtroppo paghiamo errori individuali. Torniamo a casa con l’amaro in bocca perché non meritavamo sicuramente la sconfitta, ma questo è il calcio e quando sbagli tanto vieni punito. Gli errori si possono commettere, l’importante sarà lavorare per cercare di non ripeterli”. Queste le parole del tecnico Giuseppe Sannino nel post-partita di Spal – Salernitana.
“Abbiamo fatto un‘ottima gara” – ha concluso Sannino – “Ai ragazzi non posso muovere alcun rimprovero se non quello di essere più attenti in determinati frangenti della partita. Nonostante questo, quella di oggi è senza dubbio la sconfitta più immeritata di quelle subite finora”.
“Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a riprendere la partita sul 2–1. Paghiamo i troppi errori individuali commessi, che purtroppo ci costringono a tornare a casa a mani vuote. Dispiace perché secondo me abbiamo fatto una buona partita e meritavamo un risultato diverso”. Questo il pensiero espresso da Massimo Coda al termine di Spal – Salernitana.
“Sono contento per il gran gol” – ha concluso l’attaccante granata – “anche se mi dispiace che non sia servito a raccogliere punti. È un movimento che provo spesso in allenamento e oggi per fortuna sono riuscito a riproporlo in partita”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio